iscrizionenewslettergif
Bergamo

Torna Cheap Video Contest, il concorso per videomaker

Di Redazione24 Agosto 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Torna Cheap Video Contest, il concorso per videomaker
Videomaker

BERGAMO — Il Comune di Bergamo ha indetto la terza edizione di Cheap Video Contest, concorso per giovani videomaker bergamaschi.

L’edizione 2017 del concorso presenterà alcune importanti novità: innanzitutto, il concorso sarà diviso in due differenti sezioni, quella “amatoriale” e quella “professionale”.

La sezione amatoriale è riservata a giovani, singoli, gruppi, gruppi classe o gruppi-scuola, residenti in provincia di Bergamo con età inferiore ai 20 anni, e richiede la realizzazione di un cortometraggio di massimo 90 secondi girato con smartphone.

In accordo con il Comitato Giovani BergamoScienza, sono state individuate due “parole chiave” tematiche sulle quali basare il video e che saranno oggetto di approfondimento durante il l’edizione 2017 del festival Bergamo Scienza: “agricoltura” e “digital”. I video della sezione Amatoriale dovranno pervenire entro il 27 ottobre 2017 e il miglior video verrà premiato con un premio dal valore di 200€ lordi.

La sezione professionale è invece riservata a singoli giovani, residenti in provincia di Bergamo, con età compresa dai 21 ai 29 anni, e richiede la realizzazione di un cortometraggio di massimo 5 minuti girato con qualsiasi videocamera, macchina fotografica, reflex, mirrorless, etc.

Il cortometraggio dovrà basarsi sulla documentazione del Festival di Bergamo Scienza e/o sul lavoro svolto dal Comitato Giovani dello stesso festival: il giovane video-maker potrà quindi scegliere liberamente quale/i aspetto/i trattare, dagli incontri al back-stage agli eventi collaterali del Festival. I partecipanti dovranno mandare entro mercoledì 20 settembre il modulo per la richiesta di partecipazione al concorso, con allegata lettera motivazionale, portfolio (non obbligatorio) e curriculum vitae. Sulla base della documentazione portata, verranno selezionati i 10 videomaker che potranno partecipare al concorso.

Il miglior video della sezione Professionale verrà premiato con un premio dal valore di 400€ lordi.

Per tutte le informazioni, per consultare il bando completo e per scaricare i moduli di partecipazione, visitare il sito www.giovani.bg.it

Nubifragio del 2016, al via il rimborso danni

Il nubifragio in Santa LuciaBERGAMO -- È attiva la procedura telematica per richiedere il rimborso per i danni subiti ...

Nodo di Pontesecco, via ai lavori stradali

Lo snodo di PonteseccoBERGAMO -- Sono partiti giovedì gli attesi lavori al nodo di Pontesecco, punto cruciale per ...