iscrizionenewslettergif
Politica

La Gelmini attacca Gori: il Pd replica

Di Redazione11 agosto 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Gelmini attacca Gori: il Pd replica
Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori

BERGAMO — Dopo le dichiarazioni del sindaco di Bergamo Giorgio Gori su Roberto Formigoni (“portatore di una idea forte della politica e della società”, aveva dichiarato) arriva l’attacco di Forza Italia.

A sferrarlo stavolta è il coordinatore regionale di Forza Italia Mariastella Gelmini: “Il tentativo di scippare qualche voto da parte di Gori è maldestro e privo di credibilità. Gori, infatti, lavora per una coalizione arcobaleno, con Pisapia e i centri sociali. Un esercizio rocambolesco che tenta di riproporre una maggioranza inconcludente, senza futuro”.

A stretto giro arriva la replica del Pd, per voce del capogruppo in Regione Lombardia Enrico Brambilla: “Gelmini guardi in casa sua alle coalizioni fatte con i fan delle camicie nere e delle camicie brune che oggi, grazie al centrodestra attuale, governano in diverse città. Gori ha ragione a ricordare che nel primo Formigoni c’erano anche intuizioni interessanti, dall’attenzione al regionalismo alla valorizzazione della società, che però si coniugavano con un liberismo ideologico che ha fatto la fortuna di tanti operatori privati e la sfortuna delle persone più fragili, lasciate sole davanti al mercato dei fornitori di servizi sanitari o assistenziali. Se allora nel centrodestra c’era una vena di riformismo, oggi è totalmente sparita, lasciando spazio a un conservatorismo cieco che guarda a Marine Le Pen e ai fan dei muri di ogni genere”.

Nuovo look per Berlusconi: dimagrito e rinviovanito

Silvio BerlusconiRingiovanito, rilassato e con qualche chilo in meno. Così Silvio Berlusconi appare nelle foto scattate ...