iscrizionenewslettergif
Sport

Voglia di Europa: l’Atalanta sfida il Valencia

Di Redazione10 agosto 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

I nerazzurri al Mestalla di Valencia per il trofeo Naranja contro i padroni di casa

Voglia di Europa: l’Atalanta sfida il Valencia
Il Mestalla di Valencia

BERGAMO — Terza amichevole internazionale di prestigio per l’Atalanta, dopo quelle vittoriose su Lille e Borussia Dortmund.

Venerdì sera alle 21.30 i nerazzurri scenderanno in campo al Mestalla di Valencia per il trofeo Naranja contro i padroni di casa.

Il Valencia è una delle squadre spagnole più prestigiose, e si colloca idealmente dietro alle tre grandi Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid.

In bacheca i bianconeri vantano 6 campionati di Spagna, 7 Coppe del Re, 1 Supercoppa di Spagna, 1 Coppa delle Coppe, 1 Europa League e 2 Supercoppe Europee.

La formazione valenciana è allenata dallo spagnolo Marcelino, che dovrebbe proporre la formazione titolare contro l’Atalanta.

Sono diversi i nomi importanti di cui può disporre il Valencia: su tutti Simone Zaza, cresciuto proprio nel vivaio nerazzurro e trasferitosi in Spagna lo scorso gennaio; e poi Nani, stella della nazionale portoghese con un passato nel Manchester United; Neto, ex portiere della Juventus e Montoya, meteora lo scorso anno nell’Inter e prodotto del vivaio del Barcellona, e il capitano di lungo corso Dani Parejo.

Cancelo e Garay, nazionali rispettivamente del Portogallo e dell’Argentina, sono due nomi molto chiacchierati per il mercato ed entrambi accostati negli ultimi tempi alla Juventus.

Infine ci sono i prodotti del florido vivaio valenciano: su tutti spiccano i nomi di Jose Gaya, laterale sinistro di difesa, e Santi Mina, centravanti. Tutti gli osservatori più attenti sono concordi nell’indicare i due giovani come delle future colonne della nazionale spagnola.

Ci sono dunque tutti gli ingredienti per una partita molto interessante, probabilmente la più probante di tutto il precampionato e che darà un ulteriore assaggio di Europa agli uomini di Gasperini.

Atalanta, De Roon torna a Bergamo

Martin De RoonBERGAMO -- Come Bergamosera vi aveva anticipato nei giorni scorsi (leggi l'articolo qui), il centrocampista ...