iscrizionenewslettergif
Bergamo

Tentò di salire su volo per Bergamo con una bomba: condannato

Di Redazione9 agosto 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L'uomo è stato condannato dal tribunale di Manchester. Si tratta di un pakistano

Tentò di salire su volo per Bergamo con una bomba: condannato
L'aeroporto di Manchester

BERGAMO — E’ stato condannato il pakistano che lo scorso gennaio tentò di imbarcarsi a Manchester su un volo Ryanair diretto all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio.

La condanna è stata emessa dal tribunale di Manchester, in Gran Bretagna.

Il pakistano, in possesso anche di passaporto italiano, venne fermato allo scalo inglese perchè nella sua valigia fu trovato un ordigno artigianale, o quello che gli assomigliava.

Il personale della sicurezza però, dopo aver trattenuto per alcune ore l’uomo, lo rilasciò giudicando non pericoloso l’oggetto sequestrato e si limitò a segnalare il fatto alle autorità italiane.

Una volta arrivato in Italia, l’uomo venne pedinato dalla nostre forze dell’ordine che però non notarono nulla di sospetto e lasciarono che tornasse nuovamente nel Regno Unito, dopo qualche tempo.

E’ a questo punto che le autorità inglesi lo arrestarono, in seguito ad indagini che convinsero della pericolosità del soggetto.

Ora l’uomo è stato condannato, anche se si è detto estraneo al terrorismo e dicendo di non avere mai visto l’ordigno che gli era stato trovato tra i bagagli. L’esatta pena a cui sarà condannato verrà resa nota il prossimo 23 agosto.

Omicidio di Valtesse: il giovane usò martello e 3 coltelli

La polizia scientifica sul luogo del ritrovamentoBERGAMO -- Emergono particolari agghiaccianti dalla ricostruzione dell'omicidio di Valtesse. Il pubblico ministero Emanuele Marchisio ...

Bergamo estate: gli appuntamenti dei prossimi giorni

Le Mura di BergamoBERGAMO -- Per chi resta in città durante la settimana di Ferragosto sono diverse le ...