iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta ci prova ancora per De Roon

Di Redazione8 agosto 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Aperture dagli inglesi del Middlesbrough. Prezzo sceso a 10 milioni contro i 14 precedenti

L’Atalanta ci prova ancora per De Roon
Marten De Roon

BERGAMO — Dopo le fiammate di giugno e luglio il mercato dell’Atalanta ha subito un comprensibile rallentamento. Ma i nerazzurri continuano sulla pista De Roon.

La squadra è praticamente fatta al 90 per cento, sia nei titolari che nelle riserve, e restano solo due nodi da sciogliere: il centrocampista in arrivo e Spinazzola in uscita.

O meglio, sarebbe solo uno il nodo, visto che il laterale mancino è stato blindato per tutta l’estate da dichiarazioni di Percassi in persona, oltre che di Sartori e dell’amministratore delegato juventino Marotta.

Eppure non manca giorno che su Spinazzola vengano rilanciate voci che vorrebbero la Juventus intenzionata a portarlo subito a Torino. E’ una possibilità remota, al momento.

In primis perché, sempre ammesso che da Torino siano davvero intenzionati a rompere un accordo preso lo scorso anno, il pallino è comunque nelle mani dell’Atalanta. Se i nerazzurri si impuntassero, Spinazzola da Bergamo non potrebbe muoversi.

E poi perchè, a meno di un mese dalla chiusura del mercato, trovare un sostituto di Spinazzola sarebbe complicatissimo. Laxalt piace, Gasperini lo conosce bene, ma l’esterno uruguayano del Genoa è costoso e su di lui ci sono anche Fiorentina e Roma.

Insomma, tutto fa pensare che Spinazzola resti a Bergamo anche quest’anno, come da accordi.

Novità potrebbero invece esserci a breve sul fronte centrocampista. Non è un mistero che l’obbiettivo primario è De Roon, con l’olandese che vuole fortemente tornare in nerazzurro e con l’Atalanta che lo riabbraccerebbe volentieri.

L’ostacolo è però il Middlesbrough, che per far partire il suo centrocampista chiede non meno di 14 milioni. Nelle ultime ore però sembra che la posizione degli inglesi si sia ammorbidita e che a 10 milioni più bonus si possa trovare un accordo.

In alternativa, con Rincon della Juve poco probabile, è circolato oggi il nome di Julian Baumgartlinger, centrocampista 29enne del Bayer Leverkusen e della nazionale austriaca.

Doping, Sara Errani sospesa per due mesi

Sara ErraniROMA -- Sara Errani positiva a un controllo antidoping: la conferma arriva dall'Itf, la federazione ...

Atalanta, sabato amichevole col Venezia

Gian Piero GasperiniBERGAMO -- Il precampionato dell'Atalanta si arricchisce di un'altra amichevole. Sabato 12 agosto i nerazzurri ...