iscrizionenewslettergif
Valseriana

Valseriana, torna “Ardesio divino”

Di Redazione3 Agosto 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Valseriana, torna “Ardesio divino”
I vignaioli nelle corti di Ardesio

ARDESIO — Torna ad Ardesio, in Valseriana, la rassegna enogastronomica “Ardesio divino”.

La manifestazione, giunta alla tredicesima edizione, si terrà sabato 5 e domenica 6 agosto. Si tratta di un viaggio attraverso i sapori della penisola, dove protagonisti saranno i produttori italiani e stranieri, selezionati vignaioli e artigiani del gusto che, con la passione che li contraddistingue,
racconteranno la storia, le qualità e le peculiarità dei loro prodotti ai visitatori presenti, proponendo vini e prodotti tipici in assaggio e in vendita.

Ardesio divino

Ardesio divino

La rassegna, una mostra mercato all’aperto, è organizzata e dalla Pro Loco Ardesio con il sostegno dell’amministrazione comunale. Sessantasei i produttori di questa tredicesima edizione molte riconferme e importanti novità: oltre ai viticoltori e artigiani del gusto della penisola, (11 le regioni rappresentate – Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Trentino Alto Adige, Veneto, Marche, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Sicilia, Sardegna) è riconfermata la presenza di un vignaiolo dalla Slovenia e, grande attesa per il nuovo ingresso con vini da oltreoceano, dall’Argentina.

Dopo il successo della passata edizione, per il secondo anno la manifestazione ci porterà alla scoperta di angoli nascosti del piccolo borgo: le corti del centro storico accoglieranno infatti i viticoltori e i visitatori che lungo il percorso troveranno anche artisti, musica, oltre all’animazione di Energia Ludica, con giochi e rompicapo. Sempre nelle caratteristiche vie che collegano le corti del centro i Madonnari incanteranno il pubblico con le loro creazioni e saranno i visitatori a votare il loro preferito con il concorso “Arte tra le corti”. Tra i visitatori che voteranno sarà poi estratto un fortunato vincitore che porterà a casa una selezione di bottiglie dei produttori di Ardesio Divino.

Magüt Race: in Valseriana la corsa dei muratori

SONGAVAZZO -- Una gara sprint in salita su un percorso di 150 metri di sviluppo ...

Valbondione, cadono massi: chiuso il sentiero

Il sentiero per il CuròVALBONDIONE -- Il comune di Valbondione ha deciso di prolungare la chiusura agli escursionisti del ...