iscrizionenewslettergif
Esteri

Svizzera, folle ferisce 5 persone con la motosega

Di Redazione24 Luglio 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Svizzera, folle ferisce 5 persone con la motosega
La polizia svizzera

SCIAFFUSA, Svizzera — E’ caccia all’uomo a Sciaffusa, nella Svizzera tedesca, dove 5 persone sono state ferite a colpi di motosega da uno sconosciuto che ha poi fatto perdere le proprie tracce.

Il fatto è avvenuto nella mattinata di lunedì nel centro della città elvetica. Un uomo, descritto come calvo, alto circa 1 metro e 90 e dall’aspetto trasandato, armato di motosega ha iniziato a colpire alcuni passanti nel centro storico di Sciaffusa.

Due persone, in particolare, sarebbero in gravi condizioni. La polizia svizzera, che ha “blindato” la città vecchia, ha riferito che non si tratta di un atto di terrorismo e che l’uomo, che è stato avvistato a bordo di una Volkswagen, sarebbe stato già identificato.

Nella caccia all’uomo sono impegnati anche due elicotteri che sorvolano la parte di città interessate dalle ricerche.

Il sospettato è un 51enne tuttora in fuga e probabilmente armato. Lo ha riferito la polizia locale che ha comunicato anche il suo nome – Franz Wrousis – e precisato che si tratta di un emarginato, che vive principalmente nelle foreste.

Il procuratore Peter Sticher ha riferito che l’uomo non ha fissa dimora, ma che in passato si era registrato come residente nel cantone svizzero di Graubuenden. Wrousis ha alle spalle due precedenti condanne, nel 2014 e nel 2016 per aver contravvenuto alla legge sulle armi.

Fukushima, trovato il combustibile radioattivo

Il robot impiegato per l'ispezioneFUKUSHIMA, Giappone -- Per la prima volta dal disastro nucleare di Fukushima, nel marzo del ...

Corea del Nord minaccia: pronti ad attacco nucleare agli Usa

corea missile testPYONGYANG, Corea del Nord -- "Se gli Stati Uniti tenteranno di rovesciare il regime nordcoreano ...