iscrizionenewslettergif
Turismo

Gardaland: “Alegria latina” con Juliana Moreira

Di Redazione14 luglio 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gardaland: “Alegria latina” con Juliana Moreira
Alegria latina a Gardaland

Novità assoluta nel calendario eventi firmato Gardaland per l’estate 2017 è “Alegria latina”. Dal 15 al 30 luglio, dalle 10.00 alle 23.00, il ritmo musicale del Sudamerica approda sulle rive del Lago di Garda, a suon di bachata, tango, samba, chachacha e rumba.

Per lanciare l’evento Gardaland ha organizzato un flash mob: sabato 15 luglio, alle 11.30, piazza Valle dei Re si riempirà di musica, colori, allegria e divertimento. Ballerini professionisti provenienti dalle scuole di ballo latino-americano di tutta Italia sono stati invitati per coinvolgere gli ospiti in un grande ballo corale.

E per colorare la giornata, in occasione dell’apertura di “Alegria Latina”, Gardaland propone uno sconto a chi si presenterà con un look interamente giallo, il colore dell’allegria.

Domenica 16 luglio, invece, sarà la volta della showgirl Juliana Moreira che guiderà gli artisti di Gardaland durante la coloratissima parata che attraverserà le vie del parco divertimenti.

Non mancherà – nei vari ristoranti del Parco e in piazza Valle dei Re – un’ampia proposta di piatti tipici che saranno serviti con nachos e feijoada a volontà. Moltissime anche le proposte street food: dal panino con asado e pico de galo alle fajitas e degustare dolci tipici quali dulce de leche, churros o un’empanadas.

Nel palinsesto del parco i ritmi classici sudamericani iniziano alle 18. Artisti e ballerini di Cores da Bahia metteranno in scena una performance che abbina l’arte circense alle danze brasiliane.

Alegria latina a Gardaland

Alegria latina a Gardaland

Ogni sera, a partire dalle 18.30, la Banda del Sur suonerà dal vivo; sul maxi palco di piazza Valle dei Re sarà proposto il meglio della musica latina e brasiliana accompagnata da coppie di esperti ballerini. Danze sfrenate fino a tarda serata.

La musica messicana invaderà tutto il Villaggio West. Presso l’Hacienda Miguel l’allegria di un quartetto di Mariachi farà ballare e divertire tutti gli Ospiti che potranno anche trovare sfiziosi e originali piatti tipici del Messico: nachos, fagioli e tortillas, crocchette di pollo speziate, patate e insalate con fajitas di pollo.

Chi preferisce la passione del tango argentino non può perdere l’esibizione di due splendide coppie di ballerini che ogni sera, presso l’Arena Hawaii, si esibiranno in sinuosi coinvolgenti movimenti.

In questo clima di frizzante festa, ecco un palco dedicato agli amanti della zumba, la divertentissima disciplina che sta facendo impazzire i ballerini di tutto il mondo; in area West sarà allestito un palco dal quale esperti “insegnanti” coinvolgeranno gli Ospiti in fantastici passi da ballare tutti insieme.

Ogni sera, alle 19.30, la coloratissima Alegria Latina Parade proporrà una bellissima sfilata di tutti gli artisti che attraverseranno le vie del parco trascinando tutti in allegri balli.

Sabato 15, 22 e 29 luglio il gruppo dei Forteza allieterà le vie del parco con il ritmo delle percussioni brasiliane.

Gardaland, arriva la magia della notte bianca

BERGAMO -- Sabato 24 giugno torna a Gardaland l'appuntamento con la "notte bianca", un’occasione speciale ...

Gardaland compie 42 anni: grande festa

Sabato 29 luglio Gardaland festeggia i suoi 42 anni con Happy Birthday Gardaland, un’intera giornata ...