iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, forte temporale. Bello nel fine settimana

Di Redazione13 luglio 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Bollettino della sala operativa della Regione Lombardia. Peggioramento a partire da questa sera fino a domani pomeriggio

Bergamo, forte temporale. Bello nel fine settimana
Temporale in arrivo su Bergamo

updated BERGAMO — Era previsto ed è arrivato puntuale. Un forte temporale ha colpito nella notte la Bergamasca. Ma il fine settimana sarà decisamente bello.

La sala operativa della Regione Lombardia ieri pomeriggio aveva emesso un bollettino di allerta meteo per temporali e vento forte. In particolare era segnalata ordinaria criticità (codice giallo) a partire dalla tarda serata di ieri.

“Le previsioni meteorologiche emesse da Arpa-Smr prevedono precipitazioni a carattere temporalesco sulla regione, a partire da nordovest in progressiva estensione alle altre aree, dalla serata di oggi 13 luglio e fino al primo pomeriggio di domani 14 luglio” si legge nel bollettino.

Il rischio temporali forti riguardava anche la provincia di Bergamo. Il fenomeno è stato particolarmente intenso sia nella Bassa pianura bergamasca sia sui rilievi delle Orobie.

I fenomeni temporaleschi saranno associati a forte vento su tutta la nostra provincia.

Il fronte temporalesco, in rapido passaggio, si è spostato verso sudest. Per il fine settimana le previsioni sono di bel tempo.

Bergamo, sosta dei residenti: linea dura del Comune

Strisce gialleBERGAMO -- È partita la seconda fase di attuazione del pagamento della sosta per i ...

Processo Bossetti: ultime repliche poi la sentenza

Gli avvocati Paolo Camporini e Claudio Salvagni, difensori di BossettiBERGAMO -- Udienza dedicata alle repliche di accusa, difesa e parti civili oggi al Palagiustizia ...