iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Ryanair, novità all’aeroporto di Orio

Di Redazione22 Giugno 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ryanair, novità all’aeroporto di Orio
Un aereo Ryanair a Bergamo

ORIO AL SERIO — Un altro passo in avanti per l’aeroporto di Orio, nel quale saranno introdotti dal prossimo 3 luglio i voli in coincidenza.

Di cosa si tratta? In sostanza Orio al Serio diventerà una sorta di hub internazionale, dove sarà possibile fare scalo quando si viaggia tra due città non collegate da volo diretto.

I passeggeri che transitano da Orio non dovranno ritirare e reimbarcare gli eventuali bagagli, né rifare controlli di sicurezza e check-in, tra un volo e l’altro.

Invece che uscire dall’area di imbarco, i viaggiatori saranno accompagnati in un area detta air-side dalla quale si potranno direttamente imbarcare per il volo successivo, utilizzando un unico biglietto e ritirando in bagagli solo a destinazione finale raggiunta.

Questo servizio sarà inizialmente disponibile su 25 tratte da e per Orio: Alicente, Atene, Barcellona, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Corfù. Ibiza, Lanzarote, Lamezia, Madrid, Malaga, Malta, Napoli, Palermo, Pescara, Trapani, Valencia e Saragozza.

“A partire dal 3 luglio i clienti potranno prenotare i propri voli in coincidenza alle tariffe più basse d’Europa nella grande base italiana di Ryanair – spiega David O’Brien, chief commercial officer della compagnia irlandese -. Il servizio, disponibile inizialmente su 25 rotte, permetterà ai clienti di accedere all’area landside, di imbarcare il bagaglio e ritirarlo direttamente alla destinazione finale”.

“Ryanair ospita anche 20 destinazioni a lungo raggio operate da Air Europa verso il Nord e Sud America. Stiamo continuando a dialogare con Aer Lingus e Norwegian al fine di lanciare entro l’anno possibili voli in coincidenza con queste compagnie. In parallelo continueremo a introdurre altre novità per migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente”.

Aeroporto, modifica alla viabilità

ORIO AL SERIO -- E’ in arrivo una piccola rivoluzione per quanto riguarda la viabilità ...

Aeroporto: caccia alla lepre

Caccia alle lepre all'aeroporto di Orio al SerioORIO AL SERIO -- Battuta di cattura di lepri nell'area erbosa del sedime aeroportuale di ...