iscrizionenewslettergif
Bergamo

Boccaleone, arriva il folklore

Di Redazione22 Giugno 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Boccaleone, arriva il folklore
I Gioppini

BERGAMO — Venerdì 23 giugno il quartiere di Boccaleone si riempie di folklore. La Federazione italiana tradizioni popolari (Fitp) sezione di Bergamo organizza infatti un evento destinato a coinvolgere residenti e ospiti.

“L’evento è nato dalla collaborazione della Fitp provinciale con la parrocchia di Boccaleone e il Gruppo folklorico orobico con al fianco il Ducato di piazza Pontida e la Ipb Italia, organizzazione mondiale di arte e Tradizioni”, spiega il presidente della Fitp Franscesco Gatto.

L’evento si terrà all’oratorio di Boccaleone. sarà anche l’occasione per ricordare Aldo Secomandi, presidente e fondatore del Gruppo folklorico orobico di Bergamo, padre e personalità benemerita del folklore nazionale, nonché presidente onorario e socio fondatore della Fitp, a un anno della sua scomparsa.

Spaccio di droga: 29 arrestati. Anche a Bergamo

carabinieriBERGAMO -- Grossa operazione antidroga dei carabinieri di Trento, che martedì hanno smantellato tre diverse ...

Marocchino tenta di spaventare i controllori: sono dell’Isis

Sciopero dei mezzi pubblici mercoledì 5 febbraio 2014BERGAMO -- Ha tentato di spaventare i controllori che gli chiedevano il biglietto sull'autobus raccontando ...