iscrizionenewslettergif
Provincia

Morgan in concerto alla centrale Enel di Trezzo

Di Redazione14 Giugno 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Morgan in concerto alla centrale Enel di Trezzo
Morgan

TREZZO SULL’ADDA — Sarà il musicista Morgan l’ospite d’onore del progetto “Ztc, zone a traffico culturale” organizzato dall’ente Parco Adda Nord e Coclea Onlus sulle sponde del fiume, in collaborazione con i Comuni, fra cui quello di Cassano d’Adda.

Il musicista sarà in concerto alla centrale Enel di Trezzo sull’Adda, al confine con Bergamo.

Il progetto ha dato ai giovani la possibilità di sviluppare la propria passione per musica, fotografia e teatro, attraverso un lavoro di ricerca in team di 15 elementi.

Tema della sessione estiva, svoltasi tra maggio e giugno, il lavoro: spazi. suoni, corpi.

A guidare le 3 Masterclass l’eclettico Morgan, il fotografo di architettura e paesaggio Luca Campigotto (suoi lavori sono presenti alla Biennale dell’Arte in corso a Venezia), l’attore e regista teatrale Luca Stano con Massimo Negri (docente universitario esperto in archeologia industriale).

Il 18 giugno si chiuderà la prima fase con un evento/spettacolo finale ospitato nella centrale idroelettrica Enel di Trezzo sull’Adda, un vero gioiello dello stile liberty.

A partire dalle 21 musica, teatro e fotografia si alterneranno sul palco: una proiezione in grande formato sulla facciata della centrale presenterà le fotografie realizzate da Luca Campigotto e dai suoi allievi negli opifici storici del patrimonio industriale dell’Adda (raccolte e stampate in un catalogo fotografico); una serie di quadri teatrali interpretati da Luca Stano e dai suoi allievi metteranno in scena le storie del lavoro e dei lavoratori nell’opificio di Crespi d’Adda a inizio ‘900; i vari quadri saranno intercalati dalle musiche originali prodotte da Morgan e dai suoi allievi mescolando strumenti e suoni industriali. Lo spettacolo si chiuderà con un concerto di Morgan al pianoforte.

Rete dello spaccio: arresti anche a Bergamo

I carabinieri in azioneBERGAMO -- E' di 9 persone arrestate l'esito della retata compiuta dai carabinieri contro un'organizzazione ...

Temporale sulla Bergamasca: danni a Dalmine e Seriate

Il temporale questo pomeriggio a BergamoBERGAMO -- Violento temporale ieri sera sulla Bergamasca. Mentre il capoluogo è stato sostanzialmente risparmiato ...