iscrizionenewslettergif
Politica

Treviglio, Rossoni: Lega contro la discarica? Ormai è tardi

Di massimiliano formisano1 Giugno 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Treviglio, Rossoni: Lega contro la discarica? Ormai è tardi
Laura Rossoni

TREVIGLIO — L’istanza proposta dalla Lega in consiglio comunale per contrastare la realizzazione di una discarica di eternit nella ex cava Vailata non verrà firmata dal Pd che la ritiene ormai inutile e fuori tempo massimo.

Il consigliere comunale Stefano Sonzogni ha affermato che “l’iniziativa della Lega è una mossa disperata per mettere un po’ di fumo negli occhi dei trevigliesi”.

Il capogruppo Pd Laura Rossoni aggiunge che “l’iter iniziato nel 2003 è giunto al termine nell’aprile di quest’anno e non si può tornare indietro”. “L’unica cosa che si poteva fare – rincara la dose Rossoni – si doveva fare in Regione. Dovevano essere loro a vietare con apposite norme il posizionamento di queste strutture nelle vicinanze di luoghi popolati”.

“Se la Lega vuole verificare presunte illegittimità ben venga – spiega ancora Rossoni – ma non sarà a questo a fermare l’iter che ormai è arrivato al termine e non possono spostare il dibattito politico su questo piano”.

 

Ramadan a Carnovali, la Lega: “Residenti all’oscuro”

BERGAMO -- Nei giorni scorsi Bergamosera vi aveva riportato le preoccupazioni dei residenti nel quartiere ...

Paolo Berlusconi a Cisano Bergamasco (foto)

Paolo Berlusconi (copyright Bergamosera.com)CISANO -- Una strana coppia. Da una parte uno degli imprenditori più noti d'Italia. Dall'altra ...