iscrizionenewslettergif
Esteri

Corea del Nord: produrremo missili su vasta scala

Di Redazione22 Maggio 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Corea del Nord: produrremo missili su vasta scala
Il missile nordcoreano Pukguksong-2

PYONGYANG, Corea del Nord — Dopo il nuovo test effettuato nel fine settimana, la Corea del Nord ha annunciato la messa in produzione su vasta scala del missile a medio-lungo raggio denominato Pukguksong-2 (KN-15).

Sabato la provocatoria prova del missile si era rivelata un successo. Il regime ha espresso “grande soddisfazione per un’arma strategica”. Scopo del lancio era la “verifica di tutti gli indici tecnici e l’esame nei dettagli della adattabilita’ sotto le diverse condizioni di battaglia prima dell’affidamento alle unità militari per l’azione”.

Il missile balistico nordcoreano ha volato per 500 chilometri, finendo nel Mar del Giappone. Lo riferisce l’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap. Il lancio è avvenuto da una località nei pressi di Pukchang, nelle vicinanze di una base aerea.

Il lancio arriva una settimana dopo che Pyongyang ha testato con successo un nuovo missile a medio raggio che, secondo gli esperti, potrebbe essere in grado di raggiungere l’Alaska o le Hawaii.

New York, auto sulla folla a Times Square: morti e feriti

L'auto finita sulla folla a Times SquareNEW YORK, Usa -- Un'auto che viaggiava a gran velocità è piombata sulla folla provocando morti ...

Manchester, attentato terroristico: strage al concerto

L'attentato di ManchesterMANCHESTER, Gran Bretagna -- Un orrendo attentato terroristico. Così il premier inglese Theresa May ha ...