iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta: l’analisi del gol di Gomez

Di massimiliano formisano22 Maggio 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Massimiliano Formisano spiega come i nerazzurri sono andati in rete a Empoli

Atalanta: l’analisi del gol di Gomez
L'azione del gol di Gomez

BERGAMO — È sempre spettacolo quando gioca l’Atalanta. I nerazzurri espugnano per 0-1 il “Castellani” di Empoli con un gran gol del Papà Gomez, il suo quindicesimo in questo campionato.

Non bisogna farsi ingannare dal risultato perché i toscani hanno seriamente impensierito la formazione di Gasperini solo una volta, a secondo tempo inoltrato.

Sembra essere imprescindibile la presenza del dieci argentino per questa squadra che stavolta decide di festeggiare la convocazione con la nazionale “albiceleste” con un gol dei suoi.

L’azione incomincia sulla trequarti empolese con Freuler che guarda il movimento dei suoi compagni e vede Gomez tirarsi fuori dalla linea difensiva dei padroni di casa.

L'azione del gol di Gomez

L’azione del gol di Gomez

Il centrocampista svizzero appoggia al proprio capitano che si trova fuori dall’area di rigore. El Papu controlla il pallone finta di andare a destra e si porta il pallone sul sinistro. Fa così partire un tiro verso la porta che Skorupski non riesce a respingere in modo completo ed entra in rete mandando in visibilio i numerosi tifosi giunti da Bergamo.

L'azione del gol di Gomez

L’azione del gol di Gomez

Ancora un’altra perla dell’uomo simbolo di questo campionato atalantino, grazie alla quale la formazione nerazzurra ottiene la certezza matematica di poter accedere ai prossimi gironi di Europa League.

Juve, scudetto numero 33: il sesto consecutivo

La Juve vince il trentatreesimo scudettoTORINO -- Per la sesta volta consecutiva, la Juventus si è laureata campione d'Italia. Per ...

Bergamo, adesso si può urlare: è EuroAtalanta

Gian Piero GasperiniBERGAMO -- Ora anche i più scaramantici possono urlarlo forte: l'Atalanta è in Europa.E ci ...