iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Aerec Bergamo, un successo la cena: chi c’era (foto e video)

Di Redazione19 maggio 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Imprenditori e professionisti si sono incontrati alla Cascina del Sole di Carobbio degli Angeli

Aerec Bergamo, un successo la cena: chi c’era (foto e video)
A sinistra, Il presidente di Aerec Bergamo Silvano De Rui con i suoi ospiti

CAROBBIO DEGLI ANGELI — “E’ stata una serata decisamente piacevole, nella quale gli ospiti si sono conosciuti e hanno intessuto relazioni professionali importanti”. E’ decisamente soddisfatto il presidente di Aerec Bergamo Silvano De Rui. La cena organizzata ieri sera dall’associazione si è rivelata un successo.

Decine e decine di imprenditori si sono riuniti alla Cascina del Sole di Carobbio degli Angeli per l’incontro aperto a tutti i professionisti e le imprese, bergamasche e non.

“E’ stata l’occasione per conoscere nuove persone e contemporaneamente creare sinergie professionali”, spiega ancora De Rui. “Per la prima volta Aerec Bergamo ha aperto le porte a tutte le aziende lombarde – spiega ancora De Rui -. E’ stata una splendida occasione per approfondire la conoscenza personale, nonché professionale”.

A favorire lo scambio di idee e relazioni hanno contribuito anche l’atmosfera e la location, decisamente azzeccate. La cena a buffet si è tenuta fra il salone del ristoranch e il giardino della Cascina del Sole. La frescura della sera ha favorito il formarsi di capannelli di persone sotto i berceau dell’agriturismo, rendendo rilassante l’incontro.

Clicca qui e guarda il video della serata.
Clicca qui e guarda l’intervista a Silvano De Rui (video).
Clicca qui e guarda l’intervista a Luigi Stracuzzi (video).
Clicca qui e guarda l’intervista ad Andrea Perron (video).
Clicca qui e guarda l’intervista ad Alberto Scanziani (video).

Aerec d’altronde ha l’obiettivo di intessere relazioni professionali, fare rete e trasmettere la cultura d’impresa, fare business e mostrare il proprio prodotto. Il distretto di Bergamo è fra i più attivi d’Italia. Nel giro di pochi mesi si è ritagliato uno spazio importante nella comunità economica bergamasca e non solo.

Le cene conviviali, diventate ormai modus operandi per la sezione orobica dell’Accademia europea per le relazioni economiche e culturali, sono sempre arricchite da momenti di approfondimento.

“I nostri momenti culturali sono caratterizzati da tematiche importanti per le imprese e gli ospiti – continua De Rui -. Si va dall’assistenza contrattuale, sindacale, fiscale, tributaria, accesso al credito e al microcredito, internazionalizzazione, prevenzione e benessere”.

Gli eventi organizzati da Aerec Bergamo sono sempre molto seguiti da imprenditori, professionisti e aziende. Ieri sera lo sono stati ancor di più. Parte del ricavato della serata verrà devoluto a “Missione Futuro”, ong riconosciuta, per il sostegno di progetti umanitari.

Ecco le foto della serata realizzate da Vittorio Marchesi.

Aeroporto, Shengen sospeso: controlli anche a Orio

BERGAMO -- Anche l'aeroporto di Orio al Serio sarà interessato dalla temporanea sospensione del trattato ...