iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Sport

Atalanta, il vero colpo è Gasperini

Di Redazione18 maggio 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Parola di Migliaccio ma opinione universalmente condivisa da tifosi ed esperti

Atalanta, il vero colpo è Gasperini
Gian Piero Gasperini

BERGAMO — “Il vero colpo di quest’anno dell’Atalanta è stato Gian Piero Gasperini”. Parola di Giulio Migliaccio, l’arcigno centrocampista nerazzurro, ma opinione universalmente condivisa.

E’ vero, Gasperini è stato il vero autore e artefice del capolavoro che porterà i nerazzurri in Europa. Se n’è reso conto anche il presidente Antonio Percassi che ha deciso di blindare il contratto del tecnico fino al 2020.

E dire che la panchina di Gasperini aveva rischiato di saltare a inizio stagione quando, prima di inanellare l’incredibile serie di successi, si vociferava di una possibile sostituzione del tecnico nerazzurro.

Così, per fortuna, non è stato. La squadra, dopo qualche risultato negativo iniziale, ha cominciato a marciare come l’allenatore voleva e sono arrivati i risultati. Frutto di un’amalgama decisamente ben riuscito fra giovani emergenti e giocatori d’esperienza.

“Rimpiango di aver incontrato Gasperini solo a fine carriera”, ha detto Migliaccio. “Il mister ha un’etica del lavoro straordinaria, è sempre stato sincero con me e ho capito quale sarebbe stato il mio ruolo, anche se sapevo che non avrei giocato molto – afferma il centrocampista-. Ma sono consapevole che le partite si vincono anche nello spogliatoio e comunque lascio il calcio giocato con l’Atalanta in Europa”.

“Il trascinatore, il finalizzatore e il valorizzatore massimo degli sforzi di tutti è il Papu Gomez aggiunge Migliaccio – ma le colonne portanti sono Masiello, Freuler e Kurtic. In generale, anche chi ha giocato meno ha avuto l’intelligenza di aspettare ed essere decisivo, come D’Alessandro all’andata contro l’Empoli: domenica, a campi invertiti, con la squadra di casa non ancora salva sarà dura”.

La Juventus vince la Coppa Italia

La Juventus vince la Coppa ItaliaROMA -- La Juventus vince per la dodicesima volta la Coppa Italia, terza di seguito ...

Empoli-Atalanta: il prematch

Empoli-AtalantaBERGAMO -- Manca ancora un ultimo passo per completare questa stagione indimenticabile per tutto il ...