iscrizionenewslettergif
Dalmine

Dalmine, mistero risolto: nessun Ufo, era un pallone sonda

Di Redazione11 Maggio 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

La foto inviata a Bergamosera da un lettore chiarisce l'origine dell'oggetto

Dalmine, mistero risolto: nessun Ufo, era un pallone sonda
Un ufo a Dalmine?

DALMINE — Gli appassionati di ufologia e di civiltà aliene resteranno delusi. E’ stato risolto il mistero dell’oggetto volante non identificato visto e fotografato nel cielo di Dalmine la mattina dell’8 maggio.

Il misterioso oggetto – chiaro e di forma tondeggiante o lenticolare, con qualcosa simile a un’antenna al centro – aveva suscitato più di un dubbio fra i cittadini e automobilisti di passaggio nella zona fra Sforzatica e il casello dell’autostrada.

Ad una prima analisi, sembrava un drone o un dirigibile pubblicitario, anche se non è mancato chi ha ipotizzato scenari ben più inquietanti.

Ebbene, niente di tutto questo. Si tratta, come testimonia la foto che un lettore ha inviato a Bergamosera, di un pallone sonda per rilevazioni scientifiche e ambientali.

Niente Ufo a Dalmine, era un pallone sonda

Niente Ufo a Dalmine, era un pallone sonda

Tranquillizzati, dunque, tutti quelli che vedevano già Sforzatica accanto a Roswell. Qui più che l’Area 101 c’è la provinciale 470.

Dalmine, misterioso oggetto nel cielo (foto)

Un ufo a Dalmine?DALMINE -- Un misterioso oggetto è apparso questa mattina nel cielo di Dalmine, suscitando più ...

Incidente a Dalmine: 8 chilometri di coda in autostrada

Incidente in autostrada. Code di 10 chilometri fra Bergamo e TrezzoBERGAMO -- Sono pesanti le ripercussioni sul traffico di un incidente avvenuto questa mattina sull'autostrada ...