iscrizionenewslettergif
Bassa

Covo: agevolazioni per chi ristruttura case vecchie

Di massimiliano formisano10 Maggio 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Covo: agevolazioni per chi ristruttura case vecchie
Covo

COVO — Via libera del consiglio comunale di Covo a una serie di agevolazioni per chi volesse ristrutturare case vecchie più di cinquant’anni e cascine presenti nell’abitato.

Gli sconti riguardano la tassa di occupazione del suolo pubblico, i costi di costruzione e gli oneri di urbanizzazione. Per quest’ultima voce si può arrivare ad ottenere uno sconto dell’80 per cento se si fanno lavorare imprese con sede a Covo e contemporaneamente ottenere uno sconto del 100 per cento dei costi di costruzione.

Nella stessa seduta del consiglio comunale é stato approvato anche il regolamento per la collaborazione tra volontari e polizia locale.

Alcuni cittadini hanno manifestato la loro disponibilità di affiancare gli agenti non solo nelle manifestazioni o in occasioni simili, ma anche nei fine settimana. Si tratterebbe in questo caso di presidiare gli spazi pubblici e controllare che vengano rispettate le norme di buona condotta.

 

Bolgare, schianto fra due auto: muore operaio

L'ambulanzaBOLGARE -- Un operaio di 54 anni ha perso la vita in un incidente stradale ...

Caravaggio: tenta di sfondare vetrina Ovs con un tombino

I carabinieri in azioneCARAVAGGIO -- Potrebbe esserci in tentativo di rapina all'origine del danneggiamento di una vetrina dell'Ovs ...