iscrizionenewslettergif
Valseriana

Abbraccio alla Presolana: ecco come iscriversi

Di Redazione3 Maggio 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Abbraccio alla Presolana: ecco come iscriversi
La Presolana

BERGAMO — Sono previste oltre duemila persone per l’abbraccio alla Presolana del prossimo 9 luglio.

L’abbraccio simbolico sarà lungo 18 chilometri intorno alla regina delle Orobie. L’evento è organizzato dalla Provincia di Bergamo, il Cai e l’Ana di Bergamo, uniti al soccorso alpino.

La “Cordata della Presolana” è una grande sfida. Lungo il periplo, che si snoda per circa 20 km sui sentieri circostanti, sarà posizionata un’unica lunghissima serie di corde da alpinismo, a cui i partecipanti potranno agganciarsi con i loro moschettoni realizzando in questo modo una cordata da Guinness World Record.

La Cordata concluderà degli Stati Generali della Montagna verso un’agenda strategica condivisa della Provincia di Bergamo, e che si innesta all’interno di un progetto culturale perla sicurezza, salvaguardia e sostenibilità della montagna.

“Montagne per tutti” è un obiettivo generale che si concretizza in un’iniziativa particolare: rendere il rifugio Baita Cassinelli accogliente e accessibile anche ai disabili e alle persone con ridotte capacità motorie. Ogni partecipante alla Cordata sarà automaticamente anche finanziatore di questo progetto sociale e solidale.

Sarà possibile scegliere il campo avanzato che si preferisce raggiungere indicandolo come preferenze nella fase di pre-registrazione e confermandolo poi in quella di registrazione. Ciascun campo avanzato può ospitare un numero massimo di 100 partecipanti, raggiunto il quale dovrai orientarti su un campo avanzato diverso.

Compilando il form con i dati sul sito web http://cordatadellapresolana.orobie.it ci si può preiscrivere con qualche giorno di anticipo rispetto all’apertura ufficiale delle iscrizioni e avere così maggiori possibilità di poter occupare il campo avanzato preferito.

Valseriana: padre e figlio feriti sul lavoro a Nembro

L'ambulanzaNEMBRO -- Infortunio sul lavoro questa mattina in a Nembro, in Valseriana. Padre e figlio ...

Valseriana, lavoratori in nero: 4 aziende nei guai

La Guardia di finanza in azioneCLUSONE -- La Guardia di finanza di Clusone, nell’ambito dei controlli svolti a contrasto del ...