iscrizionenewslettergif
Esteri

Parigi, attacco terroristico sugli Champs Elysées (video)

Di Redazione21 aprile 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Un uomo armato di kalashnikov spara contro gli agenti di polizia e resta ucciso. L'Isis rivendica

Parigi, attacco terroristico sugli Champs Elysées (video)
La polizia agli Champs Elysees di Paris

PARIGI, Francia — Torna il terrore a Parigi. Dopo le minacce e gli attentati sventati dei giorni scorsi, ieri sera un terrorista si è messo a sparare nella zona degli Champs Elysées.

Un poliziotto è stato ucciso e lo stesso aggressore è morto durante un assalto a colpi di kalashnikov che sembra essere stato diretto proprio agli agenti. Feriti gravemente altri due poliziotti.

L’attacco, rivendicato dall’Isis, arriva a tre giorni dal voto in Francia. “Quello avvenuto a Parigi è terrorismo”, ha confermato il presidente francese Francois Hollande.

L’identità del terrorista di Parigi è stata stabilita ma non verrà diffusa per non compromettere le indagini in corso: si sta cercando di capire se aveva “complici”. Lo ha detto il procuratore della Repubblica francese Francois Molins.

Il libretto di circolazione trovato nell’Audi da cui è sceso l’assalitore degli Champs Elysées è intestato a Karim C., 39 anni: è quanto scrive Le Parisien. L’analisi delle impronte digitali è attualmente in corso per determinare se si tratta del killer.

L’agenzia Amaq, legata allo Stato Islamico, ha riferito che l’attacco è stato compiuto da “combattenti” dell’Isis, uno dei quali viene individuato in Abu Yusuf al Beljiki, ovvero “il belga”. Lo riferisce il Site.

Travolti da onda anomala: muoiono padre e figlia

L'elicottero della guardia costieraLONDRA, Gran Bretagna -- Un giovane padre e la figlioletta di soli due anni sono ...