iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Bergamo

Bergamo, elezioni in vista per l’Ordine degli architetti

Di Redazione21 aprile 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo, elezioni in vista per l’Ordine degli architetti
Architettura e progettazione

BERGAMO — Tempo di elezioni per l’Ordine degli architetti di Bergamo.

Venerdì 21 aprile scade, infatti, il termine per la presentazione delle candidature, singole o all’interno di una lista, per l’elezione del nuovo consiglio che, una volta insediato, come primo atto eleggerà il nuovo presidente, segretario e tesoriere.

Sono 2.303 gli architetti iscritti all’Ordine e chiamati a votare presso i tre seggi sulla base del loro comune di residenza.

I consiglieri da eleggere sono 15 e ogni elettore potrà indicare sulla scheda da uno a quindici nominativi.

I seggi saranno aperti nella sede dell’Ordine, in Passaggio Canonici Lateranensi a Bergamo, a Costa Volpino presso l’auditorium della biblioteca comunale, in via Sant’Antonio 3, e a Treviglio presso la saletta riunioni consiglieri del mercato chiuso in piazza Cameroni.

La prima convocazione al voto è fissata nei giorni 29 aprile e 2 maggio. I seggi rimarranno aperti anche dal 3 al 6 maggio e dall’8 al 12 maggio (dalle ore 10 alle ore 18).

In attesa delle elezioni, intanto, giovedì 6 aprile si è tenuta l’assemblea di bilancio 2017 dell’Ordine degli Architetti di Bergamo che ha chiuso il mandato 2013-2017 dell’attuale Consiglio.

I bilanci 2016 e 2017 sono stati approvati all’unanimità dei presenti. Il bilancio consuntivo 2016 ha visto l’ente raggiungere al 31 dicembre 2016 un risultato finanziario positivo di 68.169 euro. Questo risultato è stato ottenuto grazie alla gestione prudente e ad una politica di forte razionalizzazione dei costi iniziata negli anni precedenti e consolidata nel corso del 2016. Si evidenzia, quindi, un bilancio finale dell’anno di competenza significativamente positivo che conferma la solidità finanziaria dell’Ordine.

Veronelli: torna corso di degustazione dei vini italiani

Rowan Heuvel Castellina in ChiantiBERGAMO -- Torna il corso di degustazione dei vini italiani organizzato dal Seminario permanente Luigi ...

Bergamo, ponte del 25 aprile nuvoloso (e forse piove)

Bergamo AltaBERGAMO -- Non sarà un ponte del 25 aprile particolarmente fortunato dal punto di vista ...