iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Sport

Volley, l’Olimpia perde 3-1 a Castellana Grotte

Di Redazione20 aprile 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Volley, l’Olimpia perde 3-1 a Castellana Grotte
L'Olimpia perde a Castellana

CASTELLANA GROTTE — La lucidità che ha il più delle volte contraddistinto la marcia della Caloni Agnelli di Bergamo stavolta fa difetto, la BCC Castellana Grotte ne approfitta e riapre la serie.

Al Palagrotte, sulla falsariga dei primi due parziali di gara 1, Bergamo resta sempre nel vivo ma latita in qualche passaggio-chiave di troppo.

In avvio il vantaggio 9-12 viene annullato da un attacco out di Hoogendoorn mentre sul 21-22 e sul 22-23 pesano gli errori al servizio di Jovanovic e di Pierotti. Si riparte e i rossoblu passano con un ace proprio di Pierotti (9-10) e fanno a sportellate fino al +2 (19 -21 e 21-23). Poi l’affanno prende il sopravvento e i pugliesi raddoppiano grazie ad un 4-0 favorito da tre errori dei nostri (Hoogendoorn, Cavuto e ricezione lunga di De Angelis).

Al terzo tentativo, però, finalmente Hoogendoorn e compagni riescono a mantenere il vantaggio e a portarlo fino alla conclusione: preso immediatamente il largo (1-3 Erati), Castellana Grotte aggancia momentaneamente due volte capitalizzando due regali (a 12 invasione di Pierotti e a 17 quando sbaglia Cavuto).

Nel rush Pierotti non fallisce due occasioni di fila, al contrario di Moreira che pasticcia e permette all’Olimpia di accorciare. I sogni di un nuovo ribaltone vengono però stroncati quando si incendiano gli animi, fioccano i cartellini rossi e paga Jovanovic che perde la concentrazione tanto da costringere Graziosi al cambio con Marsili, sul 17-12. Troppo tardi per reagire.

Sabato 22 dunque si torna a Bergamo per gara 4 e il secondo match-ball per la Caloni Agnelli: alle 20,30 il pubblico delle grandi occasioni – dopo le 1800 presenze della domenica di Pasqua – è chiamato a divenire ancora l’uomo in più.

Foppa, addio sogno scudetto: Modena passa a Bergamo

La Foppapedretti sconfitta al PalanordaBERGAMO -- Si ferma a Bergamo il sogno scudetto della Foppapedretti. Davanti a mille persone ...

L’atalantino Toloi: pensiamo all’Europa

Rafael ToloiBERGAMO -- "La fascia al braccio è un onore e una grande responsabilità, averla indossata ...