iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Cultura

Fiera dei Librai, martedì Saviano al Donizetti

Di Redazione14 aprile 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fiera dei Librai, martedì Saviano al Donizetti
Torna la Fiera dei librai sul Sentierone

BERGAMO — Sabato 15 aprile, con il tradizionale taglio del nastro alle ore 11.30, si inaugura la 58° edizione della Fiera dei Librai Bergamo.

Al via anche i primi tre giorni di incontri con gli autori che propongono le nuove uscite del panorama editoriale nazionale, le numerose storie del territorio, i laboratori e le letture animate per i più piccoli e i dibattiti più accesi sui temi scottanti dell’attualità.

Sabato alle 18.15 Luca Bianchini, ex voce radiofonica di “Colazione da Tiffany” su Radio2, presenta il suo ultimo romanzo “Nessuno come noi”, un viaggio giovanile alla scoperta di se stessi, l’amore e la paura delle debolezze.

Lunedì 17 alle ore 11.30, Sergio Paini presenta “Mezzaluna d’Europa. I musulmani nei Balcani dagli Ottomani fino all’Isis”.

Alle 17 di lunedì 17 si prosegue con “Chi sta male non lo dice” di Antonio Dikele Distefano, una storia di due ragazzi neri che lottano per essere italiani.

L’appuntamento con Valerio Braschi, vincitore Masterchef 2017, previsto per lunedì 17 alle 18.15, è stato invece spostato a lunedì 24 alle 17.00.

Ospite d’onore della 58° edizione della Fiera dei Librai e della 33° edizione del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo è Roberto Saviano, per la prima volta a Bergamo, martedì 18 aprile alle 21.00 al Teatro Donizetti. L’evento gratuito e con prenotazione obbligatoria è sold out.

Bergamo, Premio Tasso: in palio 1.500 euro

Ritratto di Torquato TassoE’ stato bandito dal Centro di Studi Tassiani il Premio Tasso 2018, che mette a ...

Bergamo, Fiera librai: giovedì arriva Mauro Corona

Mauro CoronaAppuntamento da non perdere per gli amanti dei libri di Mauro Corona. Giovedì 20 aprile ...