iscrizionenewslettergif
Sport

Basket, Datome perde la scommessa: a luglio sarà a Bergamo

Di Redazione14 Aprile 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Basket, Datome perde la scommessa: a luglio sarà a Bergamo
Gigi Datome

BERGAMO — Sembrava una boutade impossibile da realizzarsi, e invece è diventata realtà: Gigi Datome, nazionale italiano di basket, giocherà una partita Csi a Bergamo.

La vicenda è iniziata domenica scorsa, quando un utente di Twitter chiamato Whiskastz ha scritto a Datome: “Quanti retweet devo fare per far si che tu venga a giocare con la mia squadra per una partitella?”.

Il campione, piuttosto divertito, ha risposto: “10mila”. Un numero di tweet che sembrava irraggiungibile, ed invece in meno di una settimana il messaggio ha superato la fatidica quota.

E così, visto che ogni promessa è debito, giovedì Datome ha twittato: “Ebbene sì, il buon Whiskastz ha vinto la scommessa! Devo ammettere di aver sottovalutato sia lui che tutti i matti che gli hanno dato una mano. Manterrò la parola e verrò nel bergamasco per una partitella con la sua squadra”.

A quanto pare Datome, per incastrare la partita tra un impegno professionale e l’altro, avrebbe fissato in luglio la data fatidica.

Va ricordato che Datome non è un cestista qualsiasi: molto amato dagli appassionati di basket, è un nazionale italiano che ha militato anche in Nba con Detroit e Boston, e oggi è uno degli elementi di spicco del Fenerbahce, una delle più importanti squadre di basket che prendono parte all’Eurolega.

Closing, è fatta: il Milan diventa cinese

Silvio BerlusconiMILANO -- Sembrava un passo che non dovesse mai arrivare, tra caparre in arrivo e ...

Atalanta, con la Roma è dura ma serve crederci

L'allenatore dell'Atalanta GasperiniBERGAMO -- Sabato alle 15 l'Atalanta scenderà in campo all'Olimpico di Roma per affrontare la ...