iscrizionenewslettergif
Sport

L’Italia batte 2-1 l’Olanda

Di Redazione29 Marzo 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L’Italia batte 2-1 l’Olanda
Una fase della partita

AMSTERDAM, Paesi Bassi — Successo per 2-1 dell’Italia nell’amichevole contro l’Olanda giocata ieri sera ad Amsterdam.

La formazione schierata dal commissario tecnico della nazionale Ventura, con ben quattro esordienti (compreso il 18enne Donnarumma tra i pali), si è ben comportata, soprattutto nel primo tempo, nel quale si sono concentrate tutte le reti.

L’inizio è sfortunato con l’autorete di Romagnoli al 10′. Ma appena un minuto dopo arriva il pareggio grazie al diagonale di Eder, bravo a sfruttare un errore di rinvio degli avversari.

Al 32′ Bonucci realizza il gol vittoria, ribadendo in rete una deviazione del portiere olandese su un colpo di testa di Parolo. Nella ripresa tante sostituzioni ed un paio di interventi importanti del giovane portiere del Milan che ha ‘blindato’ il risultato fino al fischio finale.

“Stiamo cercando di esportare un’immagine e di costruirci una certa mentalità. Contava il risultato, ma la duplice posta in palio era quella e credo che l’abbiamo centrata” ha detto Ventura, dopo la partita. “Sarebbe bello andare in Russia, ma ci si va solo attraverso il lavoro e un gruppo che sta nascendo. Sono convinto che lì saremo la sorpresa del Mondiale”, ha aggiunto il tecnico ai microfoni Rai.

Dalmine, pienone per l’ultra trailer Marco Olmo (foto)

Marco Olmo a DalmineDALMINE -- Oltre 400 persone hanno partecipato alla serata che si è tenuta al Cus ...

Atalanta, Gasperini conta di recuperare i suoi

Gian Piero GasperiniBERGAMO -- La parentesi nazionale è stata archiviata con parecchie soddisfazioni per i colori nerazzurri. ...