iscrizionenewslettergif
Politica

Fontana (Forza Italia): dal governo tagli inaccettabili

Di Redazione27 Marzo 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fontana (Forza Italia): dal governo tagli inaccettabili
Gregorio Fontana

BERGAMO — “Senza quelle preziose risorse sarà impossibile pagare prestazioni e servizi che rientrerebbero nei livelli minimi di assistenza». Ad affermarlo è il deputato azzurro Gregorio Fontana che ha espresso la sua solidarietà ai sindaci bergamaschi per il trattamento loro riservato dall’attuale governo.

“Si tratta di tagli inaccettabili – prosegue Fontana – ma a rischio peraltro non sono solo i fondi per le politiche sociali. Risorse preziose sono state pescate anche dal fondo istituito con la legge di bilancio 2017 per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: è da questo fondo che il governo infatti attinge per finanziare il decreto legge sull’immigrazione, in questi giorni in discussione al Senato. Si tratta di stanziamenti che erano stato previsti a fine 2016 per investire in settori cruciali per i cittadini, quali quelli dei trasporti, della mobilità sostenibile, della sicurezza stradale, ma anche per l’edilizia scolastica. Stanziamenti che anche la provincia di Bergamo attende da tempo”.

“Ci auguriamo – continua Fontana – che il governo faccia presto marcia indietro davanti alle richieste degli amministratori locali ormai giunti ad una situazione di insostenibilità economica e sociale”.

“Forza Italia Bergamo ha partecipato convintamente alla manifestazione organizzata di sabato del consiglio dei sindaci contro i nuovi tagli ai fondi destinati alle politiche sociali, decisi il 23 febbraio dal governo e dalla conferenza Stato Regioni. Tagli che hanno decurtato le risorse che servono a coprire servizi essenziali nel campo delle povertà e delle fragilità: dai servizi per anziani a quelli per minori, dagli asili nido ai servizi per le persone con disabilità, dall’assistenza domiciliare ai centri antiviolenza”.

Oltre a Fontana, la delegazione di Forza Italia era composta dall’assessore regionale Alessandro sorte, dal vicesindaco di Seriate Gabriele Cortesi e dal coordinatore di Forza Italia Bergamo Stefano Benigni.

Indiscrezioni, Renzi ci riprova: voto subito dopo l’estate

Matteo RenziROMA -- L'obiettivo è quello di evitare di rimanere con il cerino in mano per ...

Capetti diventa amministratore di Infrastrutture Lombarde

Giuliano CapettiBERGAMO -- Il bergamasco Giuliano Capetti sarà il nuovo amministratore unico della società Infrastrutture Lombarde. Capetti, ...