iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Seriate

Seriate, ecco la nuova caserma dei carabinieri (foto)

Di Redazione20 marzo 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

La nuova struttura è stata inaugurata sabato. Presidio di sicurezza per il territorio

Seriate, ecco la nuova caserma dei carabinieri (foto)
La nuova caserma dei carabinieri a Seriate

SERIATE — Buone notizie sul fronte sicurezza in Bergamasca. Da sabato scorso Seriate ha una nuova caserma dei carabinieri.

La struttura modernissima e ben congegnata farà da nuovo presidio dei militari dell’Arma sul territorio. All’inaugurazione della nuova struttura hanno partecipato le più alte autorità e cariche istituzionali di Bergamo e provincia.

Oltre al comandante provinciale dei carabinieri Biagio Storniolo, c’erano il comandante della Guardia di finanza Vincenzo Tomei, il questore di Bergamo Girolamo Fabiano, numerosi sindaci bergamaschi compreso quello di Seriate Cristian Vezzoli oltre ad esponenti della società civile. 

La sicurezza è uno dei temi più sentiti dall’amministrazione comunale del popoloso paese alle porte di Bergamo. Non dimentichiamo che proprio a Seriate è avvenuto l’omicidio, ancora irrisolto, dell’ex professoressa Gianna del Gaudio. Il caso è balzato agli onori delle cronache nazionali per la sua efferatezza, suscitando scalpore e preoccupazione nella comunità di Seriate e non solo.

L’arrivo della nuova struttura dei carabinieri porta un po’ di sicurezza in più in un paese che negli anni recenti ha visto l’arrivo di una pesante immigrazione.

Ecco le foto della giornata realizzate da Vittorio Marchesi. 

Seriate, proiettile di carro armato ritrovato in un cortile

Gli artificieri dei carabinieriSERIATE -- Un grosso proiettile d'artiglieria, probabilmente di un carro armato risalente alla Seconda guerra ...

Seriate, la Società alpinistica compie 70 anni

Franz Rota NodariSERIATE -- Taglia il traguardo dei sette decenni la Società alpinistica seriatese. In occasione dei ...