iscrizionenewslettergif
Esteri

Francia, sparatoria in un liceo: arrestato studente

Di Redazione16 Marzo 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

A Grasse nel sud del paese. L'aggressore avrebbe 17 anni. Ce l'aveva col preside

Francia, sparatoria in un liceo: arrestato studente
I reparti dell'antiterrorismo

GRASSE, Francia — E’ stato arrestato il ragazzo che questa mattina ha dato sparato nel liceo ‘Tocqueville’ di Grasse, nel sud della Francia. Si tratta di uno studente di 17 anni dello stesso licée Tocqueville, in conflitto con il preside.

Il ragazzo era totalmente ignoto agli 007, su internet aveva visionato video di stragi di massa e ha aperto il fuoco contro il preside. Lo studente è il figlio di un consigliere del comune di Grasse, rivela la tv Bfm.

L’ultimo bilancio sulla sparatoria nella scuola è di otto feriti lievi, tra cui il preside: è quanto affermano i pompieri. “Nessuno è in pericolo di vita”, aggiungono. L’assalitore ha agito “da solo”. A Nizza è attesa la ministra dell’Istruzione, Nakat-Vallaud Belkacem.

Le forze dell’ordine hanno disinnescato un ordigno esplosivo preparato con della polvere nera che era stato lasciato all’interno della scuola.

L’aggressore ha aperto il fuoco contro il preside. Sul posto sono arrivati gli uomini del Raid, i reparti speciali dell’antiterrorismo.

La protezione civile ha raccomandato a tutti di rimanere in casa, gli uomini dei reparti speciali sono già in azione sul posto, tutti sono invitati alla massima prudenza.

“Papà sto scappando perché c’è una sparatoria nel liceo”: così in lacrime, Teo, 17 anni, ha chiamato il padre poco prima delle 13, spiegandogli di aver visto un uomo con più armi da fuoco sparare nel cortile interno vicino alla mensa della sua scuola.

Auricolari esplodono in volo: donna ustionata

La malcapitataMELBOURNE, Australia -- Ha destato scalpore la vicenda della passeggera di un volo Pechino-Melbourne rimasta ...

Attacco terroristico all’aeroporto Orly di Parigi

Gli agenti dell'antiterrorismoPARIGI, Francia -- Un nuovo attacco terroristico, per fortuna bloccato sul nascere, scuote la Francia. ...