iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, l’ex questore condannato a un anno e 11 mesi

Di Redazione13 Marzo 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Dopo il patteggiamento. L'accusa a Finolli è di aver aiutato un amico imprenditore coinvolto nel fallimento della Maxwork

Bergamo, l’ex questore condannato a un anno e 11 mesi
L'ex questore di Bergamo, Fortunato Finolli

BERGAMO — Un anno e 11 mesi (pena sospesa). E’ la condanna che il giudice per l’udienza preliminare Federica Gaudino ha comminato all’ex questore di Bergamo Fortunato Finolli.

Il gup ha accolto il patteggiamento fra l’ex questore e il sostituto procuratore Maria Cristina Rota. Finolli esce dunque dall’inchiesta. Per lui arriva l’interruzione automatica degli arresti domiciliari, nei quali si trovava dall’inizio di febbraio.

Le accuse contestate a Finolli andavano dal peculato, al falso in atto pubblico, al favoreggiamento nei confronti di un amico imprenditore, Giovanni Cottone, finito in carcere per il fallimento della società interinale Maxwork.

Tra i procacciatori d’affari della società, accusato di bancarotta fraudolenta, c’è anche Cottone, amico dell’ex questore.

“Ho commesso alcune superficialità – ha detto Finolli doppo il pronunciamento del giudice -, ma non credo di avere mai macchiato la divisa in 45 anni di servizio”.

Autolinee, gli immigrati bivaccano e dormono in strada

Degrado nella zona delle AutolineeBERGAMO -- Sta raggiungendo livelli preoccupanti il degrado nella zona della stazione autolinee di Bergamo. ...

Bergamo Sviluppo: nuovo corso per giovani imprenditori

La Camera di commercio di BergamoBERGAMO -- Verrà presentato giovedì 16 marzo, alle ore 11, nella sala giunta della Camera ...