iscrizionenewslettergif
Bergamo

Treni: sciopero l’8 marzo. Convogli regionali a rischio

Di Redazione6 Marzo 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Trenitalia ha comunicato che potranno esserci cancellazioni e ritardi su tutte le linee

Treni: sciopero l’8 marzo. Convogli regionali a rischio
Lo sciopero dei treni

BERGAMO — Brutte notizie per chi viaggia. Lo sciopero dell’8 marzo riguarderà anche il trasporto ferroviario.

Per quanto riguarda i treni, Trenitalia ha comunicato che lo sciopero inizierà a mezzanotte di martedì 7 marzo e si concluderà alle 21 dell’8 marzo. Trenitalia ha comunicato che potranno esserci cancellazioni e ritardi su tutte le linee, mentre sarà garantito il servizio delle Frecce. Oltre a Trenitalia lo sciopero riguarderà anche i treni di Italo: chi invece dovesse viaggiare con Italo potrà a trovare a questo link la lista di tutti i treni garantiti l’8 marzo.

Per quanto riguarda Trenord – che gestisce il trasporto ferroviario in Lombardia – l’azienda ha comunicato che i treni a lunga percorrenza e il servizio regionale, suburbano e aeroportuale potrebbero subire ritardi, variazioni e cancellazioni.

Nel caso in cui fossero cancellati i collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona” potranno essere sostituiti da autobus per le sole tratte “Luino – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Milano Cadorna”. Viaggeranno i treni inseriti nella lista dei ”Servizi Minimi Garantiti” la cui partenza da orario ufficiale è prevista dopo le ore 06:00 e l’arrivo a destinazione finale entro le ore 09:00, e quelli la cui partenza da orario ufficiale è prevista dopo le ore 18:00.

Lo sciopero generale dell’8 marzo coinvolgerà anche i trasporti aerei dalla mezzanotte di martedì 7 marzo alle 23.59 di mercoledì. Non si conoscono ancora i voli che saranno cancellati ma saranno garantite delle fasce orarie in cui gli aerei viaggeranno sicuramente: dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21.

Mercoledì sciopero: possibili disagi all’ospedale di Bergamo

L'ospedale di BergamoBERGAMO -- Disagi in vista all'ospedale di Bergamo per lo sciopero generale del pubblico impiego ...

Bergamo, assaggio di primavera in arrivo: occhio al vento

Le Mura di BergamoBERGAMO -- Sarà un assaggio di primavera quello dei prossimi giorni della settimana, con un ...