iscrizionenewslettergif
Cultura

Presente Prossimo: Marino Sinibaldi a Ranica

Di Redazione24 Febbraio 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Presente Prossimo: Marino Sinibaldi a Ranica
Marino Sinibaldi

Proseguono gli appunti con il festival letterario Presente Prossimo, viaggio nella narrativa e nella cultura italiana contemporanea con scrittori e saggisti di fama nazionale.

Sabato 25 febbraio alle ore 18.00 a Ranica, all’auditorium “Roberto Gritti”, sarà ospite Marino Sinibaldi. L’argomento dell’incontro sarà la “Cultura”.

Marino Sinibaldi è critico letterario, giornalista e conduttore di programmi radiofonici e televisivi per i quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti, dal 2009 è direttore di Rai Radio3.

Voce familiare al grande pubblico attraverso la trasmissione “Fahrenhei”t, da lui ideata nel 1999, oltre che per interventi a festival della letteratura, incontri e presentazioni di libri, ha cofondato la rivista “Linea d’ombra”.

Studioso dei movimenti fra ’68 e ’77, ha pubblicato fra l’altro “Pulp. La letteratura nell’era della simultaneità”, la “Conversazione a più voci” con Natalia Ginzburg in “È difficile parlare di sé” e “Un millimetro in là. Intervista sulla cultura”, curato da Giorgio Zanchini. Dal gennaio 2014 è presidente del Teatro di Roma.

 

Quarenghi, celebrazioni per il bicentenario

Giacomo QuarenghiNel 2017 ricorre il bicentenario della morte dell’architetto e disegnatore Giacomo Quarenghi, nato a Rota ...

Giacomo Quarenghi: al via le celebrazioni

Giacomo QuarenghiPrendono il via Giovedì 2 marzo alle 16, alla cappella del Famedio del cimitero di ...