iscrizionenewslettergif
banner-per-bergamoseragif
Sport

Volley, l’Olimpia strapazza Santa Croce: 3-0

Di Redazione17 febbraio 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Volley, l’Olimpia strapazza Santa Croce: 3-0
L'Olimpia in azione

BERGAMO — Partita finita nel giro di un’ora e venti minuti. E’ il tempo che l’Olimpia Caloni Agnelli di Bergamo ha messo per strapazzare Santa Croce.

Tre a zero il risultato finale per i bergamaschi che non consentono all’avversario neppure di accendersi.

Jovanovic, infatti, stravince il duello con Vermiglio, Hoogendoorn (20 palloni a terra, 66%) sbriciola letteralmente Dennis (15 con il 43%) mentre Luppi, tanto per gradire, è il padrone assoluto a muro (9 contro 3 il raffronto, di cui 5 firmati dal capitano).

Olimpia superiore in tutto (60-57-59% l’efficacia in attacco contro 44-32-47% dei toscani), Lupi disorientati fin dal semaforo verde e capaci di rialzare la testa, soltanto per un attimo, nel terzo parziale. Frangente nel quale i padroni di casa hanno tirato fuori gli artigli della grande squadra, annullando un break di 0-3 (da 13-11 a 13-14) e affidandosi, nella fase cruciale. ad un doppio Luppi (muro e attacco) e al solito inarrestabile Hoogendoorn.

In precedenza si può godere dell’esplosione di vitalità della matricola, che si cuce addosso i panni della lepre, si fa momentaneamente riagguantare a 16 poi se ne va in un crescendo rossiniano. Lo spartito, per restare in tema di opere, non muta nel secondo set prendendo addirittura i contorni del monologo già palese sull’11-4 con due aces consecutivi di Cavuto. Sul 18-10 Bertini cambia la diagonale dei campioni, la banda Graziosi non fa una piega tanto che Luppi, per il 24-15, estrae dal cilindro un tocco vellutato strappa applausi.

Gli stessi che vanno a una compagine che domenica (ore 12) si presenterà ad Aversa con 8 punti di margine sui campani e un quinto posto a quota 16 (a braccetto con Civita Castellana) di una Poule Promozione da vivere fino in fondo.

Sofia Goggia: bronzo nel gigante ai mondiali

BERGAMO -- Colpaccio della sciatrice bergamasca Sofia Goggia che ha conquistato il bronzo ai mondiali ...

Foppapedretti, domenica difficile impegno a Monza

La Foppapedretti in azioneBERGAMO -- Dopo la trasferta di Busto Arsizio e il turno infrasettimanale casalingo con Montichiari, ...