iscrizionenewslettergif
Sport

Champions: Psg schiaccia il Barcellona. Stasera Real-Napoli

Di Redazione15 Febbraio 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

I francesi battono gli spagnoli 4-0. Stasera i partenopei al Bernabeu. Ronaldo c'è

Champions: Psg schiaccia il Barcellona. Stasera Real-Napoli
Zinedine Zidane

PARIGI, Francia — Una superiorità schiacciante. Il Paris Saint-Germain batte per 4-0 il Barcellona e ipoteca il passaggio del turno in Champions League.

Nella gara d’andata degli ottavi di finale non c’è stata partita fra i transalpini e gli spagnoli. Al Parco dei principi vanno a segno Di Maria al 18esimo su punizione e al 55esimo con un tiro a girare dal limite dell’area. In rete anche Draxler al 40esimmo su assist di Verratti dopo un pallone perso da Messi a centrocampo e infine Cavani al 72esimo che, servito in area da Meunier, fulmina Ter Stegen sul primo palo.

Nell’altro match in programma ieri sera, il Benfica ha superato di misura il Borussia Dortmund: rete di Mitroglou al 3′ della ripresa.
Entrambe le partite di ritorno sono in programma l’8 marzo.

Stasera grande attesa per la sfida fra Real Madrid e Napoli. Fra i madrilisti è stato recuperato Cristiano Ronaldo che prenderà parte alla gara.

Alla vigilia del match, il tecnico degli spagnoli Zinedine Zidane ha detto che “quando sono arrivato in Italia sono maturato come un giocatore. La Juve mi ha insegnato tanto, mi ha insegnato soprattutto a vincere, a dare tutto fino all’ultimo minuto. Adesso sono in uno dei più grandi club, per entrare nella storia. Sto crescendo come una persona e come allenatore”.

“Penso che Sarri stia facendo bene, come confermano i risultati di queste partite. Il Napoli produce un bel gioco, lo vedono tutti. In Italia ci sono tanti giocatori giovani molto bravi, come ce ne sono in Spagna, e questo farà bene per il calcio italiano. Conosciamo la difficoltà di questo torneo, basta sbagliare una partita e rischi di andare fuori”.

“Stiamo ritrovando il nostro passo e di riprendere il nostro cammino – aggiunge -. In Champions in cammino è duro, difficile, rischioso. Sono contento che abbiamo diversi obiettivi, anche se sono tanti gli avversari che puntano al trofeo”.

Calcio a 5: Bergamo in trasferta a Carmagnola

BERGAMO -- Il Bergamo C5 La Torre è rimasto ancora a secco di punti con ...

Il Real Madrid batte il Napoli 3-1

Real MadridMADRID, Spagna -- Il bel gol di Insigne aveva gelato il pubblico del Bernabeu ...