iscrizionenewslettergif
Provincia

Furti nelle case, sgominate due gang albanesi: 10 arresti

Di Redazione9 Febbraio 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Sarebbero responsabili di 26 furti nel Nord Italia, alcuni anche in Bergamasca. Sulla Brebemi a 240 all'ora

Furti nelle case, sgominate due gang albanesi: 10 arresti
I carabinieri

BERGAMO — C’era anche la Bergamasca nel mirino delle loro scorribande. Due gang di ladri sono state sgominate dai carabinieri.

Dieci i malviventi arrestati, tutti di nazionalità albanese. Le bande partivano dall’hinterland milanese, a bordo di potenti autovetture rubate, per poi colpire in Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna.

I dieci albanesi arrestati sono accusati di avere messo di almeno 26 furti (2 tentati) in abitazione negli ultimi due mesi. Colpite le province di Cuneo, Piacenza, Varese, Bergamo, Como, Brescia, Milano e Novara. Sulla Brebemi, un autovelox li ha visti sfrecciare a 240 all’ora.

Gran parte dei ladri era irregolare sul territorio nazionale. Facevano parte di due bande distinte che operavano nello stesso modo e sullo stesso territorio, hanno spiegato i carabinieri.

Il fermo ha permesso ai militari dell’Arma di prevenire reati analoghi in diverse province del Nord Italia, già oggetto di sopralluogo da parte dei malviventi. I ladri si preparavano infatti a nuove razzie in provincia di Novara.

Bergamo, altre nevicate in arrivo nelle valli

La neve ha provocato blackout in Alta ValserianaMEZZOLDO -- A causa delle copiose nevicate iniziate nella mattina di venerdì che rendono difficoltosa ...

Tir resta incastrato nel cortile di una scuola

Un'auto della polizia localeBERGAMO -- Brutta avventura per un camionista bergamasco che ieri è rimasto incastrato, con il ...