iscrizionenewslettergif
Esteri

Crepa gigante nel deserto dell’Arizona (video)

Di Redazione3 Febbraio 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Crepa gigante nel deserto dell’Arizona (video)
La crepa nel deserto

ARIZONA CITY, Usa — Gli scienziati sono al lavoro per cercare di dare una spiegazione all’enorme crepa che si è venuta a creare nel deserto dell’Arizona.

Già nel 2014, Joseph Cook, un geologo che fa ricerca per l’Arizona Geological Survey, stava sbirciando le immagini di Google Earth dell’Arizona sul suo computer, quando una crepa gigante che si sviluppava attraverso il deserto attirò la sua attenzione.

La lunghezza di questo taglio nella crosta terrestre, che si trova a sud di Arizona City e 18 miglia ad ovest di Red Rock, è di circa tre chilometri.

La crepa ha una profondità di circa 10 metri e spigoli molto taglienti. Il geologo e un collega hanno mandato un drone nella fessura.

Questa regione degli Stati Uniti è soggetta a crepe da uso estensivo di falda. Gli scienziati sostengono che nella regione ci sono molte altre fessure e che la crepa in questione continuerà ad allargarsi verso sud. Secondo gli studiosi, il taglio sarebbe significativamente più grande di quanto si vede in superficie.

Cellulari: entro l’estate sparirà il roaming all’estero

RoamingBRUXELLES, Belgio -- E' stato raggiunto l'accordo che porterà all'abolizione del "roaming" per i telefoni ...

Parigi, torna l’incubo terrorismo: sparatoria vicino al Louvre

La polizia presidia la zona della sparatoriaPARIGI, Francia -- Sono ore di apprensione a Parigi, in Francia, per quello che ha ...