iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, i giorni della merla portano la pioggia

Di Redazione30 Gennaio 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Brevi perturbazioni in arrivo già da domani. Possibile neve in Valcamonica

Bergamo, i giorni della merla portano la pioggia
Pioggia a Bergamo

BERGAMO — La tradizione vuole che i cosiddetti “giorni della merla” (30 e 31 gennaio e 1 febbraio) siano i giorni più freddi dell’anno. Ebbene, quest’anno non sarà vero del tutto.

Le temperature previste sono in linea con quelle delle ultime settimane. Ma il dato importante è l’arrivo di brevi perturbazioni che porteranno qualche rovescio.

Una notizia molto attesa, perchè la pioggia permetterà di abbassare il livello di inquinamento e ridarà vita ai corsi d’acqua che stanno soffrendo la siccità.

Martedì sarà una giornata con cielo coperto per tutto il giorno e temperature che oscilleranno tra gli 0° delle ore notturne e i 5 del primo pomeriggio.

Temperature lievemente più alte mercoledì, quando le minime non scenderanno sotto il grado e le massime sfioreranno i 6°.

Le prime piogge leggere arriveranno in serata e proseguiranno poi, alternandosi a cielo nuvoloso, nella giornata di giovedì quando le temperature minime saliranno decisamente e si attesteranno intorno ai 4° con massime stabili sui 6°.

Rovesci più consistenti si avranno venerdì, soprattutto nelle ore pomeridiane, ma le temperature saliranno ancora e saranno comprese tra i 5 e gli 8°.

Per quanto riguarda la neve, è stato diramato un codice giallo per possibili nevicate stasera in Valcamonica.

Bergamo, spacciavano in centro: 3 africani denunciati

La polizia localeBERGAMO -- Tre cittadini extracomunitari sono stati denunciati a vario titolo dalla polizia locale di ...

Coldiretti: contro lo smog piante a Bergamo

Viale Giulio Cesare, uno dei viali più belli della cittàBERGAMO -- A Bergamo torna l’allarme smog. L’assenza prolungata di precipitazioni insieme alla mancanza di ...