iscrizionenewslettergif
Seriate

Seriate, nuovi equipaggiamenti per la Protezione Civile

Di Redazione11 gennaio 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Seriate, nuovi equipaggiamenti per la Protezione Civile
La Protezione Civile

SERIATE — Nuove divise e dispositivi per la Protezione civile di Seriate.

Il gruppo è impegnato in interventi coordinati con i gruppi di protezione civile dei Bersaglieri e degli Alpini e nella manutenzione del territorio contro situazioni di rischio, come la pulizia degli argini del fiume Serio, e quella delle piste ciclopedonali.

Negli ultimi giorni sono arrivati i nuovi equipaggiamenti, come pantaloni con rinforzi adeguati, torce a led ricaricabili, radio portatili da usare durante le esercitazione e in servizio, un potatore professionale, gps portatili, un videoproiettore e relativo telo di proiezione, nuove scaffalature con ripiani da usare nella sede del gruppo comunale di Protezione Civile, per sistemare le attrezzature in dotazione.

“I nostri volontari danno prova di competenza e professionalità durante ogni operazione al servizio del territorio e della collettività – dichiara il sindaco Cristian Vezzoli -. Per l’Amministrazione comunale acquistare divise e dispositivi è un segno di ringraziamento e di attenzione verso quanto fatto. Con puntualità il gruppo volontari di Protezione Civile di Seriate è sempre presente nella gestione delle emergenze nell’organizzazione della vita seriatese, supportando gli agenti di polizia locale e altri volontari durante le manifestazioni cittadine. Ringrazio tutti i volontari per la loro dedizione verso il territorio e la città”.

Seriate, malore: perde il controllo dell’auto e si schianta

L'ambulanzaSERIATE -- E' di due feriti il bilancio di un incidente avvenuto questa sera davanti ...

Seriate, riqualificati 6 edifici del centro storico

Il sindaco di Seriate Cristian VezzoliSERIATE -- Terminata l'opera di riqualificazione di sei edifici del centro storico di Seriate. L’intervento è ...