iscrizionenewslettergif
open-day-02jpg
Bergamo

Aule scolastiche al freddo: protesta di Lotta Studentesca

Di Redazione11 gennaio 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Aule scolastiche al freddo: protesta di Lotta Studentesca
La protesta di Lotta Studentesca

BERGAMO — I militanti di Lotta Studentesca Bergamo, nella notte tra lunedì e martedì, hanno affisso alcuni striscioni davanti al “Vittorio Emanuele” e al “Mamoli” per protestare contro le aule ghiacciate di alcuni istituti superiori di Bergamo.

Una dimostrazione che il movimento spiega così: “Quella che in parlamento definiscono “la buona scuola” è in realtà l’emblema dell’incapacità degli amministratori pubblici. Una dimensione scolastica veramente performante non smetterebbe di svolgere la sua funzione formativa a causa del gelo, annunciato peraltro con largo anticipo. La desolante, quanto reale, situazione con cui dobbiamo convivere quotidianamente invece è purtroppo questa: i tagli alla scuola voluti da tutti i governi negli ultimi anni fanno in modo che ormai anche i servizi essenziali non siano più certi”.

“Così aumenta – conclude Lotta Studentesca – il numero di presidi che devono far fronte alla carenza di mezzi economici rinunciando perfino alle manutenzioni minime degli impianti di riscaldamento, ad esempio, come successo al Vittorio Emanuele e al Mamoli di Bergamo”.

Bergamo, crisi: finanziamenti in arrivo per 54 comuni

Produzione industriale ancora in caloBERGAMO -- Sono 54 i comuni della provincia di Bergamo inseriti nell’elenco dei territori che ...

Bergamo, giovedì ancora nevischio. Temperature rigide

Nevischio a BergamoBERGAMO -- Potrebbe arrivare ancora la neve giovedì 12 gennaio 2017 in Bergamasca. Il ...