iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, Gagliardini all’Inter: guadagnerà 1,5 milioni

Di Redazione2 Gennaio 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Dopo Caldara un altro dei gioielli bergamaschi ceduto a suon di milioni. Per lui contratto quinquennale

Atalanta, Gagliardini all’Inter: guadagnerà 1,5 milioni
Roberto Gagliardini

BERGAMO — Fulmine a ciel sereno per il mercato dell’Atalanta: Roberto Gagliardini è praticamente un giocatore dell’Inter e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche a Milano.

Gagliardini sembrava in orbita Juventus, e si pensava che fosse un discorso per il prossimo giugno, invece la dirigenza interista ha dato una forte accelerata alla trattativa trovando l’accordo con Percassi.

La formula dell’affare dovrebbe essere quella del prestito oneroso con diritto di riscatto: 6-7 milioni subito e possibile riscatto la prossima estate fissato intorno ai 20 milioni.

Per il centrocampista di Dalmine contratto di cinque anni a 1,5 milioni l’anno. Stipendio aumentato di circa 7 volte quindi per Gagliardini, che ad oggi aveva di fatto uno stipendio da “promessa” e non da calciatore affermato.

Seconda cessione a peso d’oro quindi per la società di Percassi, che ha già concluso il trasferimento di Caldara alla Juventus per 20 milioni più bonus nel 2018.

Ora però una parte di queste plusvalenze va per forza di cose reinvestita sul mercato: con la partenza di Gagliardini e Kessie impegnato in Coppa d’Africa il centrocampo è ridotto all’osso, tanto che il fine prestito di Grassi è stato bloccato per volere di Gasperini, ma almeno un altro elemento in quel ruolo dovrà arrivare.

Il nome più gettonato è quello di Oscar Hiljemark, 24enne svedese del Palermo valutato intorno ai 5 milioni e messo sul mercato da Zamparini.

In attacco invece resta calda la pista Palacio, che non trova spazio nell’Inter e che numericamente verrebbe a prendere il posto di Pinilla, in uscita verso il Messico.

Mattia Paris

Atalanta, si avvicina l’ascolano Orsolini

BERGAMO -- Le voci sul mercato dell'Atalanta si concentrano soprattutto sulle operazioni in uscita, ma ...

Stendardo lascia l’Atalanta: addio amaro

Atalanta-Cagliari 1-1. Splendido gol di StendardoBERGAMO -- Guglielmo Stendardo lascia l'Atalanta dopo 5 stagioni per trasferirsi al Pescara. Prima di ...