iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, si avvicina l’ascolano Orsolini

Di Redazione31 Dicembre 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

I nerazzurri interessati alla diciannovenne ala destra dell'Ascoli

Atalanta, si avvicina l’ascolano Orsolini
Riccardo Orsolini

BERGAMO — Le voci sul mercato dell’Atalanta si concentrano soprattutto sulle operazioni in uscita, ma sotto traccia i dirigenti nerazzurri stanno lavorando anche per colpi in entrata.

Il centrocampista Joao Schmidt è praticamente un giocatore dell’Atalanta: manca l’ufficialità, ma nei giorni scorsi il giocatore è stato a Bergamo per le visite mediche in compagnia dell’agente, l’ex campione del Barcellona Deco.

Il suo contratto scade a giugno con il San Paolo e quindi arriverà a luglio a parametro zero, anche se alcuni rumors dicono che la dirigenza orobica starebbe trattando con i brasiliani per avere subito il centrocampista in cambio di un piccolo conguaglio economico.

Un colpo in prospettiva potrebbe essere quello di Riccardo Orsolini, ala destra di 19 anni dell’Ascoli che ha stregato diversi club in questo inizio di stagione: sembrava ad un passo dal Milan, ma poi la dirigenza cinese ha stoppato l’affare, probabilmente perchè concentrata più su nomi altisonanti che su giovani da lanciare.

L’Atalanta ne ha quindi approfittato e a quanto pare la chiusura della trattativa sarebbe vicina, con Orsolini che resterebbe ad Ascoli in prestito per poi arrivare a Bergamo la prossima estate.

Orsolini, che in 20 presenze in B ha già fornito 4 assist e realizzato 4 reti, è considerato l’erede del Papu Gomez, che la prossima estate potrebbe salutare l’Atalanta: a differenza del Papu, il giovane marchigiano è destro, ma movenze e velocità sono quelle di un giovanissimo Gomez.

Schumacher: tre anni fa l’incidente. Forza Michael

Michael SchumacherGRENOBLE, Francia -- Sono passati tre anni dal drammatico incidente sugli sci accaduto al pluricampione del ...

Atalanta, Gagliardini all’Inter: guadagnerà 1,5 milioni

BERGAMO -- Fulmine a ciel sereno per il mercato dell'Atalanta: Roberto Gagliardini è praticamente un ...