iscrizionenewslettergif
Politica

Treviglio, Rossoni: incubatore d’impresa nella nuova fiera

Di Redazione15 Dicembre 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il capogruppo del Pd chiede al sindaco quale sia il piano per far vivere la struttura 365 giorni l'anno

Treviglio, Rossoni: incubatore d’impresa nella nuova fiera
Laura Rossoni

BERGAMO — “Utilizzare al meglio la nuova fiera”. E’ quanto chiede il capogruppo del Pd in consiglio comunale a Treviglio, Laura Rossoni.

La Rossoni ha presentato un’interpellanza in cui domanda al sindaco Imeri e alla sua giunta “quale sia il piano” per utilizzare al meglio la nuova struttura.

I lavori per la realizzazione della nuova fiera di Treviglio in via Murena sono partiti nel 2015. La struttura verrà terminata, almeno nelle previsioni, tra l’autunno 2017 e la primavera 2018.

“Tra il piazzale di 15.000 metri quadrati costato 980.000 euro, il padiglione espositivo e la palazzina di servizi, il costo dell’opera si aggirerà intorno ai 4,3 milioni di euro – spiega Rossoni -. Un investimento così costoso e impegnativo deve essere accompagnato da una seria attività di animazione del polo fieristico che lo faccia vivere 365 giorni l’anno e non solo per pochi mesi come fino ad ora avvenuto anche nella vecchia sede”.

“Il polo fieristico – continua Rossoni – può essere strumento di crescita dell’imprenditorialità e di sviluppo economico-occupazionale di Treviglio attraverso la previsione, ad esempio, di un incubatore d’impresa, in quanto la sua ubicazione a ridosso della stazione centrale lo rende attrattivo anche per chi proviene dalle province confinanti”.

L’esponente del Pd si augura che “l’amministrazione comunale, di concerto con le realtà associative, economiche e produttive della città, si faccia promotrice di una cultura e di strumenti di incentivazione e governance di progetti di sviluppo locale”.

Lega: raccolta firme contro la chiusura punto nascite Piario

Daniele BelottiBERGAMO -- La Lega Nord nelle prossime ore avvierà una raccolta firme tra i sindaci ...

Milano, il sindaco Sala indagato si autospende

Il sindaco di Milano Giuseppe SalaMILANO -- Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ex commissario straordinario di Expo, risulta indagato ...