iscrizionenewslettergif
Paidpost

Zorme, per un addio dignitoso ai vostri animali

Di Redazione29 Novembre 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Zorme, per un addio dignitoso ai vostri animali
I titolari di Z.Orme, a Carobbio degli Angeli

“Un piccolo gesto per onorare chi ci ha dato tanto e chiesto così poco”. E’ toccante il messaggio scelto dall’azienda Z.Orme di Carobbio degli Angeli che si occupa di uno dei passaggi delicati nella vita di molte persone: quello della perdita del proprio fedele animale da compagnia.

Apre i battenti esattamente un anno fa da un progetto di Orietta Zucchetti ed Egidio Meloni, la prima agenzia di pompe funebri per animali da affezione in Bergamasca compie il 29 novembre il suo primo anno di attività.

Perdere un animale con il quale abbiamo condiviso una parte della vita è sempre difficile. Il pensiero corre sempre ai momenti belli, i ricordi si sovrappongono e non passano mai, a volte straziando il cuore. Per chi ama gli animali, la perdita del proprio fedele amico a 4 zampe è un momento struggente, toccante.

Per questo la singolare impresa di Carobbio dispone di una location appositamente dedicata nella quale, nella massima privacy, si può dare l’estremo saluto al proprio fedele amico e accompagnarlo nel suo ultimo viaggio attraverso la cremazione, rigorosamente singola ed effettuata nell’impianto crematorio di cui è dotata la sede di via Bolgare 19.

Zorme dispone di un team altamente specializzato, che cura il servizio attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, con sensibilità, rispetto e tatto sin dal momento in cui riceve la chiamata. Così come nel ritiro della salma presso l’abitazione del proprietario, presso la clinica o ambulatorio veterinario od ovunque venga richiesto l’intervento.

Gli automezzi utilizzati dall’azienda sono appositamente allestiti e in possesso delle autorizzazioni prescritte dalle normative vigenti. Il trasporto della salma alla casa funeraria e crematorio, avviene con la massima attenzione e sensibilità.

La location dedicata all’estremo saluto è stata studiata per dare al proprietario la sensazione di sentirsi tra le mura di casa. La tracciabilità delle spoglie è garantita costantemente durante ogni fase: dal prelievo alla conservazione, alla cremazione fino alla riconsegna dei resti deposti nel “porta ricordo” consegnato direttamente nelle mani del proprietario, visto che ogni servizio viene eseguito esclusivamente e personalmente dai titolari.

“Oggi più che mai l’amore e la cura posta verso in nostri fedeli amici a quattro zampe ha una forte valenza affettiva – spiegano Zucchetti e Meloni -. Il fedele amico è parte integrante della nostra quotidianità, regala ogni giorno immenso amore senza chiedere nulla in cambio. Ecco perché abbiamo deciso di creare questo servizio ad hoc per tutti coloro che ritengono che il proprio animale sia stato una presenza importante nella propria vita”.

Purtroppo la regolamentazione europea (reg. CE 1069/2009) non rende onore agli animali d’affezione che, alla fine della loro vita, vengono classificati come “S.O.A sotto prodotti di origine animale di categoria 1”. Una fredda definizione che impone uno smaltimento presso impianti autorizzati al trattamento di tali categorie.

“Se anche voi pensate che la definizione non sia dignitosa per l’ultimo viaggio del vostro fedele amico a quattro zampe, rivolgetevi a un’azienda come Zorme, che offre questo servizio per onorare sino in fondo la dignità e il ricordo di Fido”.

Per ulteriori informazioni ecco il sito internet: www.zorme.it

Contenuto sponsorizzato. Responsabilità editoriale e elaborazione contenuti Zorme srl.
 

Consorzio Dras, il meglio dei servizi in Bergamasca

Convegno del consorzio DrasBERGAMO -- Competenza, affidabilità e risparmio. Sono le tre parole d'ordine con cui il consorzio ...

Anziani Felici, l’assistenza domiciliare a Bergamo

Assistenza agli anzianiBERGAMO -- Il loro ruolo è importantissimo. Essere le spalle, i sostegni, gli "angeli custodi" ...