iscrizionenewslettergif
Treviglio

Treviglio, individuato il rapinatore che ha danneggiato 10 auto

Di Redazione16 Novembre 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Grazie alle telecamere di sorveglianza e alle impronte digitali. Una persona fermata dalla polizia

Treviglio, individuato il rapinatore che ha danneggiato 10 auto
Il vicequestore Murtas con i suoi uomini

TREVIGLIO — La polizia di Treviglio ha individuato l’uomo sospettato del danneggiamento e del saccheggio di una decina di auto parcheggiate in diverse zone della città.

Attraverso le telecamere di videosorveglianza e il meticoloso lavoro della polizia scientifica che ha ritrovato su alcune vetture delle impronte digitali del ladro, il commissariato diretto da Angelo Lino Murtas è riuscito a risalire al presunto autore.

Si tratta di un trentenne con pelle olivastra, alto circa 1,70, magro, con jeans, maglione bianco e giubbino nero. Impronte in cui è in corso l’inserimento nel sistema elettronico nazionale al fine di giungere all’identità dell’individuo.

In serata è stata anche fermata una persona, nota all’ufficio, con le caratteristiche simili a quelle dell’autore su cui sono ancora in corso gli accertamenti.

L’autore dei furti nelle ultime 48 ore ha saccheggiato vetture parcheggiate in via Torriani, Visconti, Crippa, Diaz, Crivelli e Cavour, sfondando i vetri, danneggiando inspiegabilmente le strumentazioni e rubando le borsette all’interno.

Uno degli episodi sfociato anche in rapina nei confronti di una donna a cui veniva chiusa la bocca con la mano per non farla gridare e percossa per il solo fatto di essersi opposta allo scippo mentre scendeva dall’autovettura, a cui, per “vendetta”, sono anche stati sfondati tutti i vetri dell’auto.

Fortunatamente la poveretta è stata aiutata da alcuni cittadini, che hanno messo in fuga il rapinatore.

Treviglio, fatture false per truffare l’erario

La guardia di finanza di TreviglioTREVIGLIO -- La Guardia di finanza di Treviglio ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo ...

Contatore Enel manomesso: denunce e maxirimborsi

TREVIGLIO -- Utilizzando un magnete, mandavano in tilt il contatore dell'elettricità pagando molta meno di ...