iscrizionenewslettergif
Sport

Vuelta di Spagna: le maglie saranno bergamasche

Di Redazione15 Novembre 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Vuelta di Spagna: le maglie saranno bergamasche
Una tappa della Vuelta 2016

BERGAMO — Nella prossima edizione della Vuelta di Spagna i corridori che si aggiudicheranno una delle maglie per le diverse specialità, vestiranno bergamasco.

Infatti Unipublic, la società che organizza la terza gara ciclistica europea per importanza, ha concluso un accordo con lo storico Santini Maglificio Sportivo per la fornitura delle maglie per i ciclisti.

Saranno quattro le mute realizzate dall’azienda bergamasca: la maglia rossa Carrefour per il leader della classifica generale, la maglia a pois per il “Re della Montagna”, la maglia verde Skoda, simbolo del leader della classifica a punti, e la maglia Bianca Fertiberia per il leader della classifica combinata, oltre ad una linea esclusiva di abbigliamento dedicata a La Vuelta.

“Il carattere innovativo e creativo dei prodotti Santini è in perfetta armonia con la nostra filosofia e con l’immagine che vorremmo dare della gara – afferma Javier Guillén, General Manager di Unipublic – e, per questo motivo, pensiamo che sia il partner perfetto per trasmettere i valori che ci caratterizzano attraverso le maglie leader”.

Un sentimento condiviso anche da Monica Santini, amministratore delegato di Santini Maglificio Sportivo, che commenta: “Siamo orgogliosi di sponsorizzare La Vuelta, una delle più importanti gare di ciclismo su strada che, con i suoi 80 anni di storia, è entrata nei cuori di tutti. Condividiamo con questo evento gli stessi valori e la stessa passione e sarà per tutti una forte emozione: non solo per i ciclisti professionisti ma anche per coloro che si allenano duramente e vogliono sfidare se stessi”.

“Per noi, la vicinanza a La Vuelta è più che una semplice sponsorizzazione, rappresenta il nostro continuo contributo al ciclismo mondiale. Un lavoro sinergico che ci vedrà presenti non solo come sponsor, ma anche come partner con idee e progetti nuovi, a partire dalle nostre nuove maglie speciali, con l’obiettivo di scrivere insieme un nuovo capitolo della storia del ciclismo”, conclude Santini.

Bergamo, Italia-Danimarca finisce 0-0

L'allenatore della nazionale italiana Gigi Di BiagioBERGAMO -- Finisce a reti inviolate l'amichevole di Bergamo fra le under 21 di Italia ...

Calcio a 5: Bergamo prepara la sfida con Asti

BERGAMO -- Dopo la sconfitta subita a Merate per il Bergamo La Torre è già ...