iscrizionenewslettergif
Sport

Inter, Pioli nuovo allenatore

Di Redazione8 Novembre 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Inter, Pioli nuovo allenatore
Stefano Pioli

MILANO — Stefano Pioli sarà oggi a Milano per risolvere il contratto che lo lega alla Lazio fino a fine stagione. Poi l’Inter potrà annunciarlo quale nuovo allenatore.

Secondo quanto trapelato, Pioli si legherà al club nerazzurro fino al 2018. Il momento tanto atteso della svolta per i nerazzurri pare essere arrivato. Suning cambia volto al club nerazzurro con una rivoluzione sportiva e societaria. Lo fa rispondendo con i fatti a critiche e consigli.

Per la panchina sceglie Pioli, un tecnico italiano, in grado di subentrare in corsa alla guida della squadra. Poi sostituisce Michael Bolingbroke con Jun Liu che sarà l’uomo di riferimento di Suning in Italia.

Il nuovo Ceo, già membro del cda del club e vicepresidente di Suning Sports Group, si fermerà a Milano e “si occuperà della gestione quotidiana della società, garantendo una connessione ancora più stretta tra la proprietà e il club”.

Suning ha ascoltato i consigli di Tronchetti Provera e di Massimo Moratti che più volte avevano invitato la proprietà a restare vicina al club.

Proprio ieri mattina l’ex presidente è tornato a parlare, dopo giorni di silenzio in cui ha preferito non interferire con le decisioni della delegazione del Suning. Moratti ha sollecitato una presenza costante del Suning per poi sposare la decisione di affidare la panchina dell’Inter a Stefano Pioli. “Mi sembra una scelta di buon senso. È un allenatore che conosce il calcio italiano e che ha fatto giocare sempre bene le sue squadre. Cercherà di inserirsi al meglio”.

Basket, la Fassi perde a Empoli

Lana PackovskiBERGAMO -- Sconfitta per 68-51 per la Fassi Edelweiss di Albino, che perde a Empoli, ...

Tennis, Atp finals: ecco i gironi

Andy MurrayLONDRA, Gran Bretagna -- Sono stati sorteggiati i due gironi delle Atp finals 2016 che ...