iscrizionenewslettergif
Cultura

Gamec, ecco i laboratori di novembre e dicembre

Di Redazione7 Novembre 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gamec, ecco i laboratori di novembre e dicembre
L'interno della GAMeC

Sono stati resi noti gli appuntamenti con i laboratori promossi dalla  Galleria d’arte moderna e contemporanea (Gamec) di Bergamo per i mesi di novembre e dicembre. Eccoli. 

ARTBREAK
Laboratori infrasettimanali per bambini. Dal 10 novembre al 22 dicembre 2016 ogni giovedì pomeriggio dalle 16:30 alle 18:30. A cura dei Servizi educativi della Gamec. Progettati e condotti da Laura Di Bella e Sabrina Tomasoni, educatrici.

Sei singoli laboratori pomeridiani, tutti diversi, che i Servizi educativi del museo dedicano ai bambini. Ciascun appuntamento, della durata di due ore, condurrà i giovani visitatori alla scoperta di nuove opere della collezione permanente e dell’esposizione temporanea dedicata a Michelangelo Pistoletto, coinvolgendoli nella produzione di manufatti, elaborati e performance.

Il costo del laboratorio è di 10 euro. Percorso a numero chiuso (min. 10 – max. 18). Termine iscrizioni: entro il venerdì antecedente.

SFOGHI
Laboratori per ragazzi e adulti. Dal 14 novembre al 19 dicembre 2016 ogni lunedì pomeriggio dalle 17:30 alle 19:00. A cura di Clara Luiselli, artista ed educatrice Gamec.

Sei singoli laboratori, per ragazzi dai 16 anni e adulti, pensati per muoversi nelle sale della Gamec, senza fretta, in cerca di un dialogo sottile e profondo con le opere esposte che offriranno spunti di riflessione e possibilità di sperimentazione multisensoriale. Il corpo sarà lo strumento privilegiato attraverso il quale entrare in risonanza con lo spazio, le opere e gli altri partecipanti. Si proporranno sperimentazioni grafico-pittoriche per fissare l’esperienza in forma concreta.

Il costo è di 15 euro a laboratorio. Percorso a numero chiuso (min. 6 – max. 12). Termine iscrizioni: entro il lunedì antecedente. 

Maggiori informazioni e iscrizioni al numero di telefono 035 235345 oppure alla e-mail: visiteguidate@gamec.it. 

Da Dante ai pittori fiamminghi: weekend di cultura a Bergamo

Il volto di Dante sulla facciata del CrebergSarà un fine settimana dedicato alla cultura quello in arrivo a Palazzo Creberg, a Bergamo. ...

Presente Prossimo, arriva Nicoletta Agnello Hornby

Simonetta Agnello HornbyContinuano gli appuntamenti con gli scrittori e i saggisti di Presente Prossimo, il festival letterario ...