iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Ponteranica, allarme: raffica di furti nelle abitazioni

Di Redazione3 Novembre 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Numerosi i colpi dei malviventi durante la settimana. L'ex sindaco Aldegani caccia i ladri con la scopa

Ponteranica, allarme: raffica di furti nelle abitazioni
I carabinieri

PONTERANICA — E’ stata una vera e propria escalation di furti nelle case quella che si è verificata nell’ultima settimana a Ponteranica, alle porte di Bergamo.

Bande di ladri si sono introdotte in diverse abitazioni del paese a partire dallo scorso weekend, senza troppo timore di essere scoperti.

I malviventi hanno preferito evitare le case più lussuose e si sono concentrati su abitazioni normali, magari senza grossi sistemi d’allarme, e sono sempre entrati in azione verso l’imbrunire.

Purtroppo a volte è capitato che si siano introdotti in abitazione che credevano vuote, quando invece le persone si trovavno all’interno delle case. E’ quello che è successo, per esempio, all’ex sindaco Cristiano Aldegani. “Erano circa le 21.50 e mi trovavo nel giardino della mia abitazione per fumare una sigaretta – racconta Aldegani – quando all’improvviso mi sono trovato davanti due persone incappucciate. D’istinto ho afferrato un manico di scopa che avevo sotto mano e ho colpito uno dei due, mettendoli in fuga”.

“Non sono una persona che si spaventa facilmente – continua Aldegani – ma un’esperienza del genere è davvero pesante. Ho perso la voce per due giorni dallo spavento. Oltretutto se questi personaggi si trovassero di fronte un’anziano, o una donna sola, invece che un uomo che reagisce, come si comporterebbero?”.

Il bastone con cui l'ex sindaco ha messo in fuga i ladri

Il bastone con cui l’ex sindaco ha messo in fuga i ladri

Per cercare di prevenire altri furti, all’organico della polizia locale è stato aggiunto un altro agente che andrà a presidiare il territorio e intanto continuano ad operare in paese i gruppi di cittadini che controllano eventuali attività sospette, lanciando poi l’allarme ai carabinieri.

Panettiere riconosce ladro e lo blocca

Un'auto della polizia localeBERGAMO -- Lo ha riconosciuto mentre si aggirava in paese e lo ha bloccato. Un ...

Albano, scontro con un’auto: muore motociclista di 33 anni

L'ambulanzaBERGAMO -- Si è scontrato con un'auto, finendo rovinosamente a terra. Un motociclista di 33 ...