iscrizionenewslettergif
Esteri

Aereo precipita a Malta: 5 morti

Di Redazione25 Ottobre 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Aereo precipita a Malta: 5 morti
L'aereo precipitato

LA VALLETTA, Malta — Il ministero della Difesa francese ha reso noto in un comunicato che a bordo dell’aereo caduto a Malta viaggiavano tre funzionari della Difesa e due erano dipendenti di un società privata, la lussemburghese Cae, proprietaria del velivolo.

Lo si legge sul sito di Le Monde, aggiungendo che i tre funzionari lavoravano per i servizi esterni (Dgse, Direzione generale della sicurezza esterna) in missioni di ricognizione in Libia.

Secondo la nota del ministero, l’aereo doveva svolgere una missione di “sorveglianza marittima nel Mediterraneo”, ma senza precisare la destinazione dell’aereo che si è schiantato poco dopo il decollo dall’aeroporto internazionale della Valletta. Il ministero non ha precisato se le vittime fossero tutte francesi.

Diverse inchieste sono state aperte “per determinare le cause dell’incidente in coordinamento con le autorità locali”.

Calais, cominciato lo sgombero della “giungla”

Scontri nella giungla di CalaisCALAIS, Francia -- Oltre 1200 fra poliziotti e forze dell'ordine hanno cominciato questa mattina lo ...

Tragedia al parco divertimenti: 4 morti

L'attrazione del parco divertimentiSYDNEY, Australia -- Tragedia al parco divertimenti Dreamworld, sulla Gold Coast del Queensland, in Australia. ...