iscrizionenewslettergif
Politica

Fontana: i dati sbugiardano Renzi, jobs act è un fallimento

Di Redazione19 Ottobre 2016 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L'Inps segnala crollo delle assunzioni a tempo indeterminato. L'azzurro: riforma inadeguata

Fontana: i dati sbugiardano Renzi, jobs act è un fallimento
Gregorio Fontana

BERGAMO — “I dati diffusi ufficialmente oggi, elaborati dall’Osservatorio sul precariato dell’Inps in merito ai rapporti di lavoro, confermano quello che come Forza Italia avevamo denunciato da mesi: il totale fallimento del Jobs Act di Renzi”. E’ il commento del deputato bergamasco di Forza Italia Gregorio Fontana alla pubblicazione dei dati dell’Istituto nazionale di previdenza sociale.

“Il calo delle assunzioni e in particolare il drastico crollo di quelle a tempo indeterminato registrato nei primi mesi di quest’anno (-8,5 e -32,9% rispetto allo stesso periodo del 2015), testimoniano come la riforma di questo governo sia completamente inadeguata per sostenere e risollevare l’economia del nostro Paese” spiega Fontana.

“Una riforma bocciata senza mezzi termini anche dai sindacati. Non bastano incentivi temporanei, ma servono aiuti concreti a lungo termine come il taglio della spesa pubblica. È ora che il governo Renzi la smetta con la solita politica degli annunci e della propaganda, perché così non si aiuta l’economia e non si creano posti di lavoro” conclude il deputato azzurro.

Cimitero islamico: Angeloni replica alla Lega

Il consigliere comunale Giacomo AngeloniBERGAMO -- "Daniele Belotti e Alberto Ribolla hanno perso per l’ennesima volta la possibilità di ...

Misiani (Pd): la sindaca di Stezzano non boicotti le celebrazioni

Giorgio Gori, Antonio Misiani, Elena CarnevaliBERGAMO -- ""La sindaca di Stezzano, in provincia di Bergamo, eviti le piccinerie e garantisca ...